Addio De Rossi, un amore lungo 18 anni: ecco le frasi più belle per la Roma
Roma
0

Addio De Rossi, un amore lungo 18 anni: ecco le frasi più belle per la Roma

Tante dichiarazioni d'amore del capitano giallorosso alla squadra che non avrebbe mai voluto lasciare. Abbiamo raccolto le parole più emozionanti

1 di 3 Successiva

ROMA - Tre giorni a Roma-Parma, poi la fine di una storia d’amore durata ben diciotto anni. Una pausa più che una fine, perché siamo sicuri che prima o poi Daniele De Rossi tornerà alla Roma. «Certi amori non finisco, fanno dei giri immensi e poi ritornano», cantava Venditti. Una poesia che calza a pennello con l’avventura del capitano giallorosso con la Roma: una brusca separazione, l’addio, ma poi ci sarà anche il tempo del ritorno di fiamma. 

Lui che in diciotto anni ha sempre emozionato i tifosi con splendide dichiarazioni d’amore alla sua sposa: «Ho solo un unico rimpianto, quello di poter donare alla Roma una sola carriera». Parole che resteranno nella storia della Roma, pronunciate esattamente dieci anni prima del suo addio. 

1 MARZO 2009 -  Una Roma in vantaggio a San Siro per 3 a 1 viene recuperata dall’Inter con un rigore assegnato da Rizzoli per il presunto contatto De Rossi-Balotelli. Il penalty innesca il pareggio della squadra di Mourinho, il vicecapitano a fine partita non le manda a dire: «Ci succede tutti gli anni. Abbiamo provato di tutti i colori, fatto casino le prime volte, mantenuto un profilo basso le altre. In campo vengono fuori cose che non stanno né in cielo né in terra. Comunque giocare con il cuore per la Roma non me lo leverà nessuno, Rizzoli o Collina o la sua banda».

Roma, Verdone sull'addio di De Rossi: «Ci hanno dato l'ultima mazzata»

Roma, De Rossi organizza la cena per salutare i compagni

1 di 3 Successiva
Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 7° GIORNATA
SABATO 05 OTTOBRE 2019
Spal - Parma 1 - 0
Verona - Sampdoria 2 - 0
Genoa - Milan 1 - 2
DOMENICA 06 OTTOBRE 2019
Fiorentina - Udinese 1 - 0
Atalanta - Lecce 3 - 1
Bologna - Lazio 2 - 2
Roma - Cagliari 1 - 1
Torino - Napoli 0 - 0
Inter - Juve 1 - 2
MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE 2019
Brescia - Sassuolo 20:45

 

Calciomercato in Diretta