Dzeko, addio amaro. Il web sta con lui: "Fischi vergognosi, lo rimpiangeremo"

L'attaccante bosniaco contro il Parma è stato prima fischiato, poi applaudito. È stata la sua ultima partita con la maglia giallorossa, l'Inter lo aspetta
Dzeko, addio amaro. Il web sta con lui: "Fischi vergognosi, lo rimpiangeremo"© ANSA
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Ha lasciato la Capitale per godersi qualche giorno di vacanza in Turchia prima di partire per il ritiro della nazionale bosniaca. Edin Dzeko tornerà poi a Roma per preparare i bagagli e spostarsi al nord, nell'Inter di Conte che già l'anno scorso lo avrebbe voluto al Chelsea. In quell'occasione rifiutò il trasferimento per il legame con un gruppo che stava lottando in campionato e in Champions League: adesso invece niente lo fermerà dalla sua voglia di lottare per nuovi obiettivi, per sentirsi di nuovo importante

Il futuro della Roma dalla A alla Z

È finito il ciclo della Roma, il club è pronto alla rivoluzione e lui non si sente più ben accetto. Lo certificano i fischi arrivati nei suoi confronti domenica scorsa, al momento della sostitutizione. Fischi coperti poi da migliaia di applausi di tifosi che si sono ricordati la storia di Dzeko alla Roma: 87 gol realizzati in 179 partite, una classifica marcatori vinta, una semifinale di Champions raggiunta anche grazie alle sue reti, un assist fondamentale, il 28 maggio 2017, per il gol di Perotti che è valso il secondo posto. Fischi coperti da gran parte dell'Olimpico, ma anche dal web: "Perdonali Edin, perché non si rendono conto di che Campione hanno fischiato", uno dei tanti tweet di sostegno. "Dzeko è stato uno degli attaccanti più forti della storia della Roma, chi non se ne rendo conto non capisce di calcio", "Non ne troveremo un altro in giro come lui, è inutile che lo cerchiamo"

I tifosi romanisti sui social sono dalla parte di Dzeko, anche se ha scelto di lasciare la Roma per abbracciare l'Inter: "È naturale, i giocatori vogliono vincere. Smembreranno la squadra, perché lui dovrebbe restare? Altro giocatore che si è rilevato più forte della stessa Roma", "Grande maturità di chi ha coperto quei fischi con gli applausi. Vi meritate altre annate come queste, appena è uscito contro il Parma la Roma è scomparsa. Ciao Edin, sei stato frai pochi ultimi top di questa squadra"

Mirante: "La Roma ha fallito l'obiettivo principale"

Dzeko e l'Inter hanno trovato l'accordo: ingaggio vicino a quello percepito alla Roma e due anni di contratto. Adesso il club nerazzurro dovrà cominciare le trattative con la Roma che chiede circa venti milioni di euro per lasciare andare l'attaccante che ha il contratto in scadenza nel 2020. La trattatica si chiuderà probabilmente con il via libera a 12-15 milioni, poi Dzeko sarà pronto per la sua nuova avventura all'Inter. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA