Roma, fatta per Pau Lopez: 30 milioni al Betis

Il diesse giallorosso ha chiuso con il Betis: lo spagnolo può arrivare nel fine settimana e sarà a disposizione di Fonseca dal 9 luglio
Roma, fatta per Pau Lopez: 30 milioni al Betis© EPA
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - La Roma ha il suo portiere. "Sto cercando di chiudere per un giocatore entro la giornata", aveva detto ieri pomeriggio il diesse Petrachi (leggi la conferenza). Ci è riuscito durante la notte con Pau Lopez Sabata, il ventiquattrenne del Betis Siviglia che difenderà la porta giallorossa per i prossimi cinque anni. Il direttore sportivo ha raggiunto un accordo con il club andaluso per 20 milioni più la percentuale sulla futura rivendita di Sanabria, valutata circa 7 milioni di euro. Inoltre il giocatore per vestire la maglia giallorossa ha rinunciato a una piccola porzione del suo stipendio per arrivare ai 30 milioni richiesti dal Betis. 

Oggi Roma e Betis si incontreranno di nuovo per definire tutti i dettagli per poter arrivare alle firme. Pau Lopez firmerà un contratto quinquennale da circa due milioni di euro netti a stagione, possibile il suo sbarco nella capitale già durante il weekend, lunedì invece le visite mediche a Villa Stuart. Sicuramente lo spagnolo sarà a disposizione di Paulo Fonseca il 9 luglio, quando la squadra si radunerà a Trigoria per cominciare la preparazione estiva. Nel frattempo il giocatore non si è allenato con il Betis e ha già salutato i suoi ormai ex compagni di squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA