Pau Lopez: "Ambizione e coraggio, sono pronto a difendere la Roma"

Il neo portiere giallorosso è stato ufficializzato ieri sera: "È impossibile dire di no a questo club. Sono contento che Petrachi abbia avuto fiducia in me"
Pau Lopez: "Ambizione e coraggio, sono pronto a difendere la Roma"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Questa mattina è cominciata ufficialmente l'avventura di Pau Lopez alla Roma. Dopo tre giorni a Trigoria attendendo gli ultimi scambi di documenti tra il club giallorosso e il Betis Siviglia, ieri è arrivato l'annuncio del suo trasferimento per una base fissa di 23,5 milioni di euro. “Roma è nella mia carriera una tappa importante, un passo in avanti. Credo fosse il momento ideale, mi sento in grado e capace di assumermi la responsabilità di difendere la porta della Roma. Sono contento che la Roma abbia avuto fiducia in me". Così il portiere giallorosso ha espresso la sua soddisfazione per il passaggio in Italia. 

"Alla Roma è impossibile dire di no, ritenevo che fosse il momento ideale per accettare questa nuova sfida - le parole dello spagnolo ai canali ufficiali del club giallorosso -. Il calcio italiano è sinonimo di tifosi appassionati, grandissime squadre. Tra queste grandi squadre c’è anche la Roma e sono felicissimo di provare questa esperienza. Cerco di divertirmi in campo, di aiutare la squadra e di seguire le indicazioni del mister. Cerco di mantenere una certa freddezza, fare quello che mi chiedono al servizio della squadra. In particolare ho sempre guardato con attenzione i portieri che erano davanti a me nelle squadre in cui ho giocato. All’Espanyol avevo davanti Alvarez, ho sempre cercato di guardare i portieri che avevo davanti per imparare e cercare di seguirli. L’ambizione e il coraggio sono alla base. Sono concetti che Fonseca ha ribadito quando ha parlato alla squadra, è quello che si può chiedere a dei calciatori che indossano una maglia pesante e importante come quella della Roma. Ambizione e coraggio non devono mai mancare“.

Cucina fusion, mare e allenamento: l'estate di De Rossi tra i dubbi sul futuro


© RIPRODUZIONE RISERVATA