Fonseca: “Bene Diawara. La Roma migliorerà tanto”

L’allenatore portoghese analizza il momento della squadra dopo il 3-0 al Gubbio: “La risposta dei ragazzi è stata buona, stiamo lavorando e c’è ancora molto margine”
Fonseca: “Bene Diawara. La Roma migliorerà tanto”© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Sapevamo che sarebbe stata la settimana in cui avremmo sentito di più il lavoro fisico: le gambe erano pensati, c'era stanchezza e caldo, ma le risposte sono state buone. C’è da migliorare ma siamo solo all'inizio di questo percorso". Così il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, commenta il 3-0 con cui i giallorossi hanno sconfitto nel terzo test pre-campionato il Gubbio, squadra di Serie C. “C’è da migliorare soprattutto l'intensità difensiva - ha ammesso il tecnico portoghese a Roma TV - ma stiamo cambiando registro alla squadra e c’è bisogno di tempo. Sapevamo che avremmo avuto problemi di tipo fisico ma la risposta dei ragazzi è stata buona, contro uno squadra superiore rispetto a quelle che avevamo affrontato".

Fonseca: “Buone risposte da Diawara”

Diawara è sembrato subito a proprio agio nel primo tempo: "Si è allenato solo pochi giorni, abbiamo cercato di spiegargli cosa fare ma, per essere stata la sua prima partita, ha dato buone risposte. Deve migliorare nel suo modo di giocare ma servirà tempo: i vari Pellegrini, Nzonzi e Cristante sono più avanti, per lui e Veretout ci vorrà ancora un po'". Sulla nuova Roma che sta nascendo: "Deve ancora controllare bene determinati momenti di gioco, voglio una squadra che sia rapida e paziente. Stiamo lavorando e c’è ancora molto margine - ha concluso Fonseca - Miglioreremo ancora molto in vista dell'inizio del campionato". (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA