Fonseca dopo il derby:
© LAPRESSE
Roma
0

Fonseca dopo il derby: "Dzeko era troppo isolato"

L'allenatore della Roma commenta il pareggio con la Lazio: "Gare così ti tolgono qualche anno di vita. Il mercato? Ci stiamo lavorando"

ROMA - Paulo Fonseca si presenta sereno ai microfoni dei giornalisti dopo il suo primo derby della Capitale, pareggiato per 1-1 con la Lazio: “Per chi ama il calcio, è stata una partita straordinaria – le parole dell’allenatore della Roma a Sky - le squadre si sono rispettate, ci sono state tante occasioni da gol”. Il tecnico portoghese conferma che Dzeko, durante il match, è rimasto un po’ isolato: “In alcuni momenti siamo stati obbligati ad abbassare le nostre linee per merito della Lazio quindi Dzeko è rimasto più isolato. La Lazio con il suo gioco ci ha creato più problemi sulla fascia sinistra costringendoci ad abbassarci”.

Fonseca: "Queste gare ti tolgono qualche anno di vita"

L'allenatore giallorosso dà poi qualche altra indicazione tattica sulla gara: “Abbiamo avuto un problema con Zappacosta e ho inserito Kluivert. Il pressing non è stato sempre efficace, è difficile contro una squadra che difende a tre, ci hanno creato tante difficoltà sulla sinistra”. Paulo Fonseca racconta poi come ha vissuto il suo debutto nella stracittadina romana: “È stato un derby spettacolare, per noi tecnici non è facile gestire tutte queste emozioni, ci lasciamo qualche anno di vita in campo”.

Fonesca: "Stiamo lavorando sul mercato"

In conferenza stampa, poi, Fonseca dice la sua sul mercato, che si concluderà domani sera: "Ci stiamo lavorando e contiamo che ci siano novità da qui alla fine". Infine il portoghese vede il bicchiere mezzo pieno dopo il 3-3 di una settimana fa con il Genoa: "Abbiamo migliorato la fese difensiva, la squadra è stata più compatta, ma ci siamo abbassati troppo e invece dovevamo gestire meglio il possesso. Oggi abbiamo cercato di correggere qualcosa, come chiede il campionato italiano che è molto esigente".

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Inter 68 Parma 40
Lazio 68 Fiorentina 36
Atalanta 67 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 32° GIORNATA
SABATO 11 LUGLIO 2020
Lazio - Sassuolo 1 - 2
Brescia - Roma 0 - 3
Juve - Atalanta 2 - 2
DOMENICA 12 LUGLIO 2020
Genoa - Spal 2 - 0
Parma - Bologna 2 - 2
Fiorentina - Verona 1 - 1
Cagliari - Lecce 0 - 0
Udinese - Sampdoria 1 - 3
Napoli - Milan 2 - 2
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020
Inter - Torino 3 - 1