Roma, Kalinic: "Posso giocare con Dzeko. Fonseca? Mi troverò bene"

L'ex attaccante di Fiorentina e Milan torna in Italia dopo l'esperienza all'Atletico Madrid: "Con Simeone ho trovato poco spazio, darò tutto per questa maglia"
Kalinic: 155 gol in carriera© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Sono molto contento di essere qua. La Roma è un grande club, con tanta storia. Qui ci sono diversi campioni, tipo Dzeko. Per me questa è una nuova importante avventura. Spero di far bene". Così, nella prima conferenza stampa da giocatore della Roma, Nikola Kalinic. L'attaccante croato, 31enne, arrivato in giallorosso in prestito dall'Atletico Madrid, ha giocato in Italia con le maglie di Fiorentina e Milan fra il 2015 e il 2018.

Gli obiettivi di Kalinic

"Negli ultimi due anni non ho giocato molto, a causa degli infortuni. Vorrei giocare di più e trovare maggiore continuit. Proviamo ad andare in Champions, giocando partita dopo partita. In più, vogliamo andare il più avanti possibile in Europa League. Sono arrivato all'ultimo giorno di mercato; non posso dire molto della trattativa. Posso solo dire di essere felice di essere qui ora: darò tutto me stesso per questa maglia", ha aggiunto il centravanti.

Dzeko e Fonseca, un nuovo inizio

"Vediamo se Fonseca deciderà di giocare a una o a due punte - prosgue Kalinic -. Con Dzeko ho parlato spesso. Posso giocare anche accanto a Edin. Ho giocato in passato a Firenze anche largo nel tridente. All'Atletico invece giocavamo quasi sempre con una sola punta; ho trovato poco spazio col modulo di Simeone". "Fonseca come tipo di gioco penso che sia simile a Sousa. Lui vuole tenere spesso il possesso del pallone: credo che con i suoi schemi mi troverò bene", ha concluso Kalinic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA