Zaniolo:
© LAPRESSE
Roma
0

Zaniolo: "Resto alla Roma e vinco l'Europa League"

Da Mancini a Fonseca, il talento giallorosso ha conquistato tutti: “Al ct devo tanto perché mi ha chiamato quando ancora nessuno mi conosceva. Solo Messi ha fatto più dribbling di me? Una grandissima emozione”

ROMAAbbiamo tutto per dire la nostra all’Europeo. A Mancini devo tanto perché mi ha chiamato quando ancora nessuno mi conosceva, ora dovrò ripagargli la fiducia in campo in campo come sto facendo”. Vent’anni e nelle parole una maturità da veterano. Nicolò Zaniolo, dopo la Roma, s’è preso anche l’Italia con una bellissima doppietta. “Rappresenta un altro sogno che ho realizzato. Non è un punto di arrivo, spero di fare tanti altri gol in azzurro e con la Roma - ha dichiarato a Sky il talento giallorosso -. Cosa cambierei? Beh, mi giocherei meglio le carte all’Europeo U21 di quest’estate, è un mio rimpianto. Devo far capire alla gente che sono quello di quest’anno. Non sono un ragazzo cattivo, sono solo un ragazzo che ha commesso un errore”.

Zaniolo, Pellegrini e Antonucci al Nike Store: delirio dei tifosi

Zaniolo, amore Roma: “Qui sto benissimo”

Tonali ha grande qualità, con lui passo tanto tempo. Devo migliorare sotto tutti i punti di vista, dallo smarcamento alla fase difensiva - ha proseguito Zaniolo parlando anche del suo gol più bello -. Non saprei, i due con la Nazionale sono quelli che mi hanno emozionato di più. Anche quello contro il Napoli, quello contro il Milan. Solo Messi ha fatto più dribbling di me? È una grandissima emozione. L’obiettivo minimo della stagione è migliorare giorno dopo giorno, noi vogliamo vincere tutte le partite. Il traguardo è la qualificazione in Champions”. Sul rinnovo di contratto: “Sono felicissimo, la Roma mi ha dato tanta fiducia, ora gliela ripagherò in campo. Sono orgoglioso dei miei tifosi, qui sto benissimo. Fonseca? Le cose che deve dire le dice in faccia, è una persona molto diretta, mi fa migliorare. Vincere l’Europeo con l’Italia o l’Europa League con la Roma? Vincere l’Europeo con l’Italia dopo aver vinto l’Europa League con la Roma!”.

Roma, che affetto per Zaniolo!

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Lazio 68 Parma 40
Atalanta 67 Fiorentina 36
Inter 65 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 32° GIORNATA
SABATO 11 LUGLIO 2020
Lazio - Sassuolo 1 - 2
Brescia - Roma 0 - 3
Juve - Atalanta 2 - 2
DOMENICA 12 LUGLIO 2020
Genoa - Spal 2 - 0
Parma - Bologna 2 - 2
Fiorentina - Verona 1 - 1
Cagliari - Lecce 0 - 0
Udinese - Sampdoria 1 - 3
Napoli - Milan 2 - 2
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020
Inter - Torino 21:45