Smalling, festa da re per i 30 anni: cibo vegano da Londra e una finta Barcaccia

Il difensore della Roma ha festeggiato il compleanno in grande stile: ospiti e artisti arrivati da Manchester, arredamento personalizzato e una copia della fontana di piazza di Spagna
Smalling, festa da re per i 30 anni: cibo vegano da Londra e una finta Barcaccia
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Una festa da vero re per Chris Smalling, che ieri ha compiuto trent’anni. Il difensore inglese della Roma però ha festeggiato una settimana prima del fatidico giorno, approfittando della sosta per gli impegni delle nazionali per celebrare il compleanno in grande stile. Un evento da mille e una notte, in una delle location migliori di Roma e utilizzata da tanti vip per feste e ricorrenze. Lo scorso sabato Smalling, grazie a una famosa organizzatrice di ricevimenti, ha pianificato una serata da sogno alla quale hanno partecipato tanti amici e familiari arrivati da Manchester proprio per festeggiare il suo compleanno. 

Almeno una ventina di ospiti partiti dall’Inghilterra (volo e pernottamento offerto dal festeggiato) hanno accettato l’invito di Smalling, così come gli artisti che si sono esibiti nel corso della serata, oltre naturalmente al catering che si è occupato della cena. Per l’occasione Smalling ha richiesto i servizi di una nota organizzazione londinese che realizza piatti italiani molto particolari. Una cucina tutta vegana per il compleanno di Smalling, che da anni ormai segue questo tipo di alimentazione. Anche la carbonara è stata servita ai circa quaranta ospiti con una ricetta diversa ma con un gusto simile a quello dei menù romani. 

Zaniolo, amore per la Roma: "Bacerò la maglia a ogni gol"

L’arredamento della villa è stato completamente personalizzato per il compleanno del difensore, i piatti (così come i tappeti e alcuni mobili) avevano al centro una decorazione interna con le iniziali del giocatore. Ogni invitato ha trovato poi una gradita sorpresa al proprio posto: un regalo, anche questo personalizzato, per cominciare al meglio la serata. Sono state servite quattro portate oltre naturalmente alla torta, tagliata davanti a una rappresentazione della Barcaccia, la celebre fontana situata in piazza di Spagna, realizzata appositamente per la festa di compleanno. Poi la musica dal vivo, le fontane pirotecniche e giocolieri per concludere la serata in bellezza. All’appello mancavano i giocatori della Roma (molti dei quali assenti per gli impegni delle nazionali), ai quali ha promesso di festeggiare in un secondo momento. Ma Smalling non si è fatto mancare nulla e non ha badato a spese per i festeggiamenti. Del resto trent’anni si compiono una volta sola. 

Totti: "Non torno alla Roma. Zaniolo? Spero resti a lungo, ma non ci credo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA