Roma, Fonseca: "Bella partita. Sta cambiando la testa dei giocatori"

L'allenatore giallorosso soddisfatto dopo il successo sulla Fiorentina: "Vogliamo vincere sempre, ma ci sono anche aspetti da migliorare"
Roma, Fonseca: "Bella partita. Sta cambiando la testa dei giocatori"© LAPRESSE
2 min

FIRENZEPaulo Fonseca è felice del successo della sua Roma sulla Fiorentina, ma evita i voli pindarici: “Sono molto soddisfatto di questa partita – dice l’allenatore giallorosso a Sky - è stata una vittoria importante, abbiamo fatto una buona partita. Contro la Fiorentina non era facile, aveva fatto grandi risultati con grandi squadre. Abbiamo fatto una bellissima partita”. Il tecnico portoghese però non vuole guardare a nuovi traguardi oltre al quarto posto che occupano adesso i giallorossi: “Per me la prossima partita è la più importante – spiega Fonseca - abbiamo fatto una buona parte di stagione, ma dobbiamo imparare e migliorare. Vogliamo vincere sempre ma per me la cosa più importante è la prossima partita. Abbiamo molto da migliorare. Penso che possiamo controllare meglio la palla. A volte sono aspetti che dobbiamo migliorare, ma devo dire che i giocatori sono fiduciosi e convinti dell'idea della squadra e questo è più importante per me. Piano piano stiamo cambiando la testa dei giocatori. Pellegrini? E' molto intelligente e un calciatore giovane”.

La prudenza di Fonseca

Fonseca però ci tiene a predicare prudenza: “Dobbiamo essere equilibrati. Non è perché siamo quarti o perché abbiamo vinto oggi, allora dobbiamo pensare che vada tutto bene. C’è ancora tanto da giocare, non abbiamo finito la prima parte del campionato ed è importante essere equilibrati”. Poi, sul mercato di gennaio: “Non è un mercato facile. Se vogliamo giocatori per migliorare la squadra, devono essere più bravi di quelli che abbiamo e non è facile trovarli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA