Pau Lopez: "La Roma un passo avanti nella mia carriera". Fuzato cerca squadra

Il portiere spagnolo: "Qui sto crescendo ma non chiedetemi di parare i rigori!". Il brasiliano vorrebbe un prestito di sei mesi per giocare
Pau Lopez: "La Roma un passo avanti nella mia carriera". Fuzato cerca squadra
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione della Roma c’è sicuramente Pau Lopez, sorpresa del mercato estivo proveniente dal Betis Siviglia. Il portiere, il più caro della storia della Roma nel calciomercato, ha convinto in poco tempo Fonseca, Savorani e i tifosi: “La prima volta che mi hanno detto della Roma non avevo alcun dubbio - ha ammesso lo spagnolo ai canali ufficiali del club - È un passo un avanti per la mia carriera e sono molto felice di aver fatto questa scelta. Questi sei mesi sono stati molto positivi. Le mie prestazioni sono andate in crescendo”. Le sue parate in diverse partite sono state decisive (“Una delle più belle contro il Bologna”), merito anche di chi lo sta allenando a Trigoria: “Petrachi quando sono sbarcato mi ha parlato subito di Savorani, è molto bravo.  Fa tutto per mettermi in campo al meglio delle mia condizione. Quando ti allena lavora al 100% ,è un ottimo preparatore”. Uno dei punti da migliorare sono i calci di rigore: “Non li paro in partita e nemmeno ai miei compagni di squadra in allenamento (ride, ndr). Non sono bravo a parare i rigori, mi dispiace. Ci sono portieri che sono bravi, hanno quella intuizione su dove buttarsi, ma non è il mio caso. Meglio pensare alla prossima azione (ride, ndr)”.

Politano alla Roma con Kalinic e Under in uscita

Le abilità di Daniel Fuzato sono invece un punto interrogativo. Il portiere brasiliano, acquistato da Monchi nel suo primo anno in giallorosso, non ha ancora giocato una partita ufficiale con la Roma sebbene tutti ne parlino molto bene. Il ventiduenne ha però bisogno di giocare e il suo entourage sta cominciando a lavorare in queste ore per trovare una squadra che possa dargli spazio. Se dovesse arrivare una buona proposta la Roma accetterebbe, altrimenti il ragazzo rimarrebbe fino a giugno per eventualmente sostituire Mirante che nell'ultimo periodo ha avuto diversi problemi fisici e in questo momento non può essere totalmente affidabile. 

Caso Lulic, Pruzzo si commuove in diretta: "Non volevo far male ai tifosi della Roma"


© RIPRODUZIONE RISERVATA