Pastore, allenamenti extra per rientrare: "Manca sempre meno"

Il trequartista, fermo ormai da un mese per un edema all'anca, sta lavorando sodo per potersi mettere al più presto agli ordini di Fonseca
Pastore, allenamenti extra per rientrare: "Manca sempre meno"© LAPRESSE
3 min

ROMA - Palestra e fisioterapia a Trigoria, ma lavoro anche a casa. Javier Pastore lavora duramente per rimettersi a disposizione di Paulo Fonseca dopo l'infortunio che lo ha fermato per oltre un mese per l'infiammazione all'anca dovuta da un edema subìto in allenamento. Il trequartista dopo una serie di partite giocate da titolare è stato costretto a un nuovo stop che ha frenato oltre alla sua condizione anche il mercato: il giocatore aveva attirato nuovamente l'interessamento di alcune squadre (tra Francia, Cina e Arabia), ma il suo nuovo stop potrebbe frenare qualsiasi ipotesi di offerta. 

Roma, a Trigoria è tornato Bruno Peres: il brasiliano si è allenato col gruppo

Quello che vuole adesso Pastore è rientrare in gruppo: potrà farlo tra un paio di settimane, quando l'infortunio sarà smaltito e lui potrà finalmente tornare ad allenarsi sotto lo sguardo di Fonseca. Poi sarà il tecnico a decidere se impiegarlo oppure se accettare le offerte di altri club, se dovessero arrivare. Pastore qualche giorno fa ha chiarito alcune sue dichiarazioni riguardo il calciomercato: "Ho fatto un’intervista per la TV francese. Ho parlato in un’altra lingua e in Italia l’hanno tradotto come volevano. Hanno detto che volevo andare a Lione perché volevo tornare in Francia. Niente di vero. Mi hanno chiesto se un giorno sarei tornato in Francia e ho detto che non avrei mai chiuso le porte perché non sai mai cosa succederà. Non ho mai detto che volevo andare a Lione o che era il mio preferito. Niente da aggiungere. Sono molto felice a Roma, con la mia famiglia. Non ho mai pensato di andarmene. Non è una mia idea tornare in Argentina in questo momento o andare in Brasile. Mi sento bene a Roma”. 

De Rossi, il futuro è nelle sue mani: ecco la decisione del Boca Juniors

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA