Roma
0

Friedkin frena, ma non scappa. Pallotta: "Cessione Roma sempre possibile"

L'acquirente sta temporeggiando in attesa di capire la valutazione del club dopo l'emergenza Coronavirus. Gravina: "L'operazione andrà avanti"

Friedkin frena, ma non scappa. Pallotta:

ROMA - Trattativa 'congelata', ma non del tutto saltata. Negli Stati Uniti i legali di James Pallotta, proprietario della Roma, e di Dan Friedkin, acquirente, si sono dati appuntamento a quando l'emergenza Coronavirus sarà definitivamente conclusa e, di conseguenza, le parti riusciranno a capire con precisione quale sia la vera valutazione del club dopo la pandemia che ha colpito duramente il calcio italiano. "L'affare è ancora possibile? Sempre", ha ribadito Pallotta a LaRoma24.it. Di certo la cifra dell'affare non si aggirerà più sui 700 milioni di euro (che comprende l'acquisto delle dodici società che fanno parte della galassia Roma), ma probabilmente un centinaio in meno. Una vera e propria beffa così per Pallotta e soci che rischiano di vedere sfumata la plusvalenza (da dividere) di novanta milioni di euro. 

Roma, Pellegrini: "Io non sarò mai come Totti"

Gravina: "Pallotta-Friedkin? Operazione andrà avanti"

Trattativa slittata quindi, come conferma anche il presidente della Figc Gabriele Gravina a Radio Radio: “Ci sono delle norme che regolano il passaggio dei pacchetti azionari, noi siamo stati informati per le vie brevi, siamo in attesa di ricevere tutta la documentazione prevista dalle norme, ma forse ora ci sono altre priorità, quindi saranno oggetto di valutazione da parte della nostra commissione interna per dare il via libera al passaggio sotto il profilo sportivo, poi sapete che civilisticamente noi possiamo incidere poco. Mi sembra proprio che l’operazione vada avanti”

Totti: "Il campionato non riprende. La Roma? Ora costa meno..."

Totti e Toni: "Il campionato non riprenderà, è impossibile"

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0