Santon è sicuro: "Vincerò con la Roma. Fonseca sincero, ammiro la sua onestà"

Il terzino giallorosso: "Mi mancano i compagni, il feeling col campo, gli stadi, i tifosi"
Santon (9,5 milioni) in uscita dalla Roma© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il suo secondo anno alla Roma se lo sarebbe aspettato decisamente diverso. Inizialmente Davide Santon era fuori dai piani di Fonseca, poi dopo tante panchine è riuscito a trovare la titolarità ma sul più bello il calcio ha dovuto fermarsi per l'emergenza Coronavirus: "Sono fortunato avendo un bel giardino per trascorrere l'isolamento - ammette il terzino della Roma ai canali ufficiali del club -. Posso passare il tempo fuori, poi ho famiglia e moglie. Abbiamo tempo da passare insieme. Ai tifosi della Roma voglio dire di tenere duro. Passeremo anche questa. Vinceremo insieme, lo voglio veramente tanto".

Un mese e messo senza calcio, come tutti i giocatori anche Santon comincia ad accusare il colpo: "Mi manca tutto, i compagni, il feeling col campo, gli stadi, i tifosi. Se decidessero di far riprendere il campionato non sarebbe poi la stessa cosa senza tifosi. In una maniera o nell’altra però bisogna essere pronti alla ripresa. Stiamo cercando di mantenere il fitness alto. Abbiamo allenamenti intensi, cyclette di un’ora. Poi andare in bici e correre sono cose diverse. Non saprei quanto ci vuole, diventa un pre-season per poter tornare alla norma".

Ma come trascorre adesso la giornata Davide Santon? "Mattina mi sveglio tardi, almeno la giornata finisce prima. Colazione, compiti con mia figlia, poi allenamento. Passo il tempo con la famiglia fuori, la sera guardo film o gioco alla play. Il mister ci scrive e ci chiede come procede. Anche lui ha voglia di tornare ad allenarci". Il tecnico portoghese ha rivalutato il terzino nel corso dei mesi: "Il mio rapporto con il mister è buono, è un rapporto sincero e mi dice sempre quello che pensa, dove posso migliorare e cosa ho fatto bene. Apprezzo l’onestà dell’allenatore con i giocatori. Parlando inglese ci capiamo, riusciamo ad avere un buon feeling".

Petrachi, occhi su Urzi. Da Luduena fino a Pastore: i 35 argentini della Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA