Roma, Friedkin torna in pista: ecco cosa sta succedendo

L’intervista di Pallotta ha riaperto il dibattito sul passaggio di proprietà: l’ad conta su un rilancio
Roma, Friedkin torna in pista: ecco cosa sta succedendo© ANSA
Roberto Maida

ROMA - Non c’è niente di male a immaginare un futuro limpido, mentre fuori dalla finestra si notano gli effetti di un monsone inaspettato. Guido Fienga si è affacciato e non ha ancora visto Friedkin ma spera che l’aereo del potenziale acquirente (non solo in senso metaforico) atterri presto in Italia per salvarlo da una situazione di caos generalizzato. La Roma in questo momento è più una speranza che una certezza, almeno da un punto di vista finanziario, perché il presidente Pallotta ha deciso di vendere ma non ha mai accettato di vendere a Friedkin.

Roma, è sempre rivoluzione: ecco i 16 cambi dirigenziali nei 9 anni americani
Guarda la gallery
Roma, è sempre rivoluzione: ecco i 16 cambi dirigenziali nei 9 anni americani

Il quadro

Raccontano i soliti sapientini, quelli del fidati-di-meio-lo-conosco-bene, che i due non si siano simpatici. Ma quando in ballo c’è un business da 710 milioni, poi ridotti a causa del Covid a 585, può mai essere un odore rancido a far saltare tutto? No. Di sicuro Pallotta ha dato la sua versione della vicenda: non gli piacevano le garanzie e le modali
tà di pagamento, nell’ultimo contatto che ha avuto il mese scorso. Friedkin invece ha lasciato trapelare una certa irritazione ma non ha voluto rispondere alla critica. Ha fatto in modo che si capisse che il suo progetto industriale, per come era stato concepito, avrebbe allentato le tensioni e probabilmente rilanciato la Roma. Con Zaniolo, con Pellegrini, con i soldi e l’ambizione. Ma questo a Pallotta comprensibilmente interessa poco. Da uomo d’affari, Pallotta vuole trarre il meglio dall’investimento varato 9 anni fa in compagnia di altri miliardari di Boston. E ritiene che la Roma, magari con il conforto della politica che può sbloccare l’iter per lo stadio di Tor di Valle, meriti proposte migliori.

Roma, la lista di mercato di De Sanctis

Roma, Pellegrini riabbraccia Zappacosta. Zaniolo freme
Guarda la gallery
Roma, Pellegrini riabbraccia Zappacosta. Zaniolo freme

Contatti

Per il momento però nessun interlocutore ha mostrato interesse concreto per la società. Non ai livelli di una due diligence, per intendersi. Quando Goldman Sachs (ma anche Franco Baldini si sta guardando intorno) ha presentato la brochure contenente il dossier Roma ha ricevuto tante risposte cortesi e niente di più. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Roma, paura per Cristante: tentata rapina per l'orologio, lui si è difeso!
Guarda il video
Roma, paura per Cristante: tentata rapina per l'orologio, lui si è difeso!

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti