Roma, 21 giocatori delle giovanili in ginocchio davanti al Colosseo

Dopo la prima squadra anche alcuni calciatori e calciatrici del settore giovanile si sono inginocchiati a sostegno di Black Lives Matter
Roma, 21 giocatori delle giovanili in ginocchio davanti al Colosseo
2 min

ROMA - La storia di George Floyd, afroamenicano statunitensearrestato da un agente di polizia a Minneapolis, e vittima dell’ennesimo episodio di razzismo sta sconvolgendo l’opinione pubblica mondiale dallo scorso 25 maggio. La sua morte ha sconvolto anche il mondo dello sport, compresa la Roma che lo scorso 2 giugno ha voluto rendere omaggio all'americano al termine dell'allenamento inginocchiandosi in mezzo al campo. 

Juan Jesus attacca la Roma: "I miei 4 soldi non sistemeranno il bilancio"

Oggi la Roma ha pubblicato una foto che ritrae 21 calciatori e calciatrici del settore giovanile in ginocchio davanti al Colosseo, un gesto che ultimamente ha avuto l’univoco significato di vicinanza alla vittime del razzismo. “A inizio mese, Paulo Fonseca e i suoi giocatori si sono inginocchiati a sostegno di Black Lives Matter. Ora anche 21 giovani calciatrici e calciatori giallorossi hanno mostrato il loro supporto alla causa“, il tweet del club giallorosso. 

Roma, senti Tempestilli "Trigoria è un manicomio"


© RIPRODUZIONE RISERVATA