Roma, ciao Fifa: esclusiva con Pes 2021 e la Konami. Zaniolo ambasciatore

Il club giallorosso ha deciso di accettare la partnership con il famoso videogioco: abbandonato anche il campionato eSports
26 - Nicolò Zaniolo (40 mln)© Bartoletti
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Addio a Fifa, la Roma punta su Pes. Il club giallorosso qualche settimana fa ha revocato i diritti alla EA Sports e sul famoso videogioco a parte i nomi dei giocatori ci sarà ben poco della squadra giallorossa. Su Fifa21 il club diventerà ‘Roma FC‘, lo stadio di casa non si chiamerà più Olimpico ma lo Stadion Olympik, le maglie saranno diverse rispetto a quelle da poco presentate dal club giallorosso e lo stessa sarà diverso da quello originale. 

Roma, casting diesse. Da Ausilio a Planes: ecco tutti i nomi studiati

Gli amanti dei videogames però non devono disperarsi, la "vera" Roma si è solo trasferita in un altro campo virtuale. Nei prossimi giorni infatti vera reso pubblico l'accordo con la Konami che si è garantita l'accordo in esclusiva (come fatto con la Juventus lo scorso anno) per il famoso gioco Pro Evolution Soccer (per tutti Pes). Il videogioco garantirà maglie, nome, stadio e logo originali e, probabilmente, anche qualche partita live con alcuni giocatori della Roma. A confermare le indiscrezioni, un piccolo indizio social: il Senior Director e Brand & Business Development di Konami Jonas Lygaard ha commentato su Twitter con un “Ciao Bella” probabilmente riferito all'ingresso della Roma nella grande famiglia di Pes. L'ambasciatore del nuovo accordo dovrebbe essere Nicolò Zaniolo, anche se dovrà abbandonare le dirette su Instagram degli incontri di Fifa con gli amici. Li farà con Pes2021, in vendita dal prossimo 15 settembre. 

Roma, Friedkin Group: "Dopo il closing un'OPA sull’intero capitale"


© RIPRODUZIONE RISERVATA