Roma, riparte la stagione: ben 35 i convocati. Ci sono Schick e Pastore

Giovedì 27 agosto i giallorossi si ritroveranno a Trigoria per iniziare la preparazione agli ordini di Fonseca: si parte coi tamponi a tutta la rosa. Alla dirigenza il compito di cedere gli esuberi
Roma, riparte la stagione: ben 35 i convocati. Ci sono Schick e Pastore© LAPRESSE
TagsRomaFonsecaschick

ROMA - Una lunghissima lista di convocati, 35 calciatori, di cui almeno un terzo da piazzare sul mercato per alleggerire il monte ingaggi lievitato in maniera preoccupante negli ultimi due anni. La Roma di Paulo Fonseca si ritrova domani (giovedì 27 agosto) a Trigoria per cominciare a preparare la nuova stagione, la prima dell'era Friedkin. La squadra giallorossa, compreso il nuovo acquisto Pedro, comincerà effettuando domani subito un primo ciclo di tamponi per verificare eventuali contagi da Coronavirus per poi scendere in campo venerdì e sabato con la rosa al completo. Sabato invece lasceranno il ritiro i nazionali per riappendere alla convocazione in vista di Nations League e amichevoli.

Fonseca, che tensione con la società!

Roma, tanti gli esuberi

Nella lunga lista comunicata dalla Roma figurano anche Mirante (che si aggregherà alla squadra una volta accertata la negatività dei tamponi al Covid-19 e certificata la guarigione dalla Asl di competenza), Javier Pastore (che sta svolgendo una prima fase di riabilitazione presso la clinica dove è stato operato all'anca, per poi proseguire a Trigoria la fase di recupero funzionale e riatletizzazione) e Patrik Schick, che si unirà al gruppo dopo gli impegni con la nazionale. L'attaccante ceco rientrato dal prestito al Lipsia è uno degli elementi che la Roma spera di piazzare sul mercato. Stesso discorso per i vari Antonucci, Coric, Karsdorp, Olsen. In uscita anche l'ex capitano Florenzi, gli argentini Fazio, Perotti e Pastore, il brasiliano Juan Jesus.

Roma, i convocati

Portieri: Pietro Boer, Pau Lopez, Antonio Mirante*, Robin Olsen.

Difensori: Devid Bouah, Riccardo Calafiori, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Roger Ibanez, Juan Jesus, Rick Karsdorp, Aleksandar Kolarov, Gianluca Mancini, Bruno Peres, Davide Santon, Moustapha Seck, Leonardo Spinazzola.

Centrocampisti: Ante Coric, Bryan Cristante, Amadou Diawara, Javier Pastore*, Lorenzo Pellegrini, Alessio Riccardi, Jordan Veretout, Nicolò Zaniolo, Gonzalo Villar.

Attaccanti: Mirko Antonucci, Edin Dzeko, Justin Kluivert, Henrikh Mkhitaryan, Carles Perez, Diego Perotti, Pedro Rodriguez, Patrik Schick*, Cengiz Under.

*Antonio Mirante si aggregherà alla squadra una volta accertata la negatività dei tamponi e certificata la guarigione dalla ASL di competenza.

*Javier Pastore sta svolgendo una prima fase di riabilitazione presso la clinica dove è stato operato, per poi proseguire a Trigoria la fase di recupero funzionale e riatletizzazione.

*Patrik Schick si unirà al gruppo dopo gli impegni con la nazionale.

Roma-Icardi: i bookmaker aprono all'ipotesi
Guarda il video
Roma-Icardi: i bookmaker aprono all'ipotesi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti