Roma, show di Calafiori: eurogol, bacio della maglia e la voglia del rinnovo

Il terzino contro lo Young Boys ha trovato il suo primo gol europeo: il prolungamento del contratto è sempre più vicino
Calafiori (Roma): 18 anni© ANSA
Jacopo Aliprandi

ROMA - C'è voluto tanto tempo, quasi un anno e mezzo, ma finalmente la Roma è vicina al rinnovo del contratto di Riccardo Calafiori. Quando c'è di mezzo Mino Raiola le trattative non sono mai falici, ma il ragazzo ha talento e un futuro promettente, e lo ha dimostrato anche nella gara di Europa League contro lo Young Boys. Una prova da giocatore vero: tanta corsa, qualità, visione di gioco e un'esperienza fin qui ancora non maturata tra i professionisti. Calafiori complice anche la positivtà al Covid ha giocato solamente due partite in Europa, ma le sue prestazioni in questa stagione e negli anni nella Primavera hanno convinto immediatmente il club giallorosso a puntare su di lui. 

Tutte le notizie sulla Roma

Come se non bastasse ieri Calafiori ha realizzato un euro gol: tiro di controbalzo dai venticinque metri che si è insaccato  nel sette lasciando il portiere svizzero pietrificato. Un gol che ha strappato gli applausi dei pochi presenti all'Olimpico, poi il bacio alla maglia da parte del terzino sinistro da sempre tifoso della Roma e pronto a restare a Trigoria anche i prossimi anni. Non è stato semplice trattare con Raiola, soprattutto se di mezzo c'è un ragazzo che ha attirato l'attenzione dei club di mezza Europa e che davanti ha un futuro più che roseo. La Roma da più di dodici mesi sta trattando con Mino e Vincenzo Raiola per trovare l'accordo giusto, alla fine il diesse (e responsabile del settore giovanile) Morgan De Sanctis è riuscito a trovare un principo di accordo con un contratto quadriennale a circa un milione di euro a stagione. La Roma ha cercato di avvicinarsi il più possibile alle richieste del ragazzo per farlo restare. È stata una trattativa difficile, ma ne varrà la pena. 

Diretta Roma-Young Boys

Roma, è una magia il primo gol di Calafiori: Fonseca aritmeticamente primo
Guarda la gallery
Roma, è una magia il primo gol di Calafiori: Fonseca aritmeticamente primo

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti