Fienga acquisisce Red Public, la società di consulenza tutta al femminile

Il Ceo della Roma: “Ho voluto investire sul talento femminile perché ritengo che in Italia oggi non si faccia abbastanza per creare le vere basi per l’uguaglianza di genere”
Fienga acquisisce Red Public, la società di consulenza tutta al femminile
4 min

ROMA - A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Red Public annuncia l’operazione straordinaria che ha visto Guido Fienga acquisire la maggioranza della società, assumendo il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione e la fondatrice Giada Maldotti il ruolo di amministratrice delegata.

Petrachi 'snobba' Pinto: "Per me non è un ds. Zaniolo? La Juve è innamorata..."

Queste le parole del presidente di Red Public e Ceo della Roma:Ho voluto investire sul talento femminile, perché ritengo che in Italia oggi non si faccia abbastanza per creare le vere basi per l’uguaglianza di genere. La disuguaglianza di genere è una delle cause principali del collasso del sistema economico del nostro paese. E’ dimostrato che i paesi che hanno introdotto misure forti a sostegno delle pari opportunità e dell’ugualianza di genere, hanno beneficiato negli anni successivi di una riduzione significativa del calo demografico, riduzione del tasso di invecchiamento della popolazione, con correlato aumento del PIL di oltre il 10% procapite. Red Public è un progetto che non ha eguali e credo possa fare la differenza in un mondo che ancora oggi purtroppo guarda alle donne, alle professioniste, non con la stessa attenzione dei colleghi. Proprio a valle della giornata contro la violenza sulle donne sento di voler rimarcare che valorizzare una donna nella sua professionalità rimane uno degli strumenti più forti per ridurre la violenza di genere. Credo fortemente nei talenti a prescindere dal genere e credo che proprio investendo in una società che ha nel proprio DNA la bandiera dell’uguaglianza e dell’inclusione possiamo contribuire a generare un circolo virtuoso per le donne e l’occupazione femminile portando le best practice di Red Public nel panorama aziendale italiano.

Calafiori-Roma: il rinnovo è ormai fatto

Red Public è la prima società di consulenza strategica al 100% femminile. Innovazione tra gestione aziendale e tecnologia, valori e strategie digitali, implementazione di un continuo miglioramento culturale nell’ambiente di lavoro, che prendono forma in quattro aree di competenza dell’azienda: iniziative per inclusività e gender equality, strategie brand e corporate, trasformazione tecnologica e digitale, ingegnerizzazione dei processi e gestione del cambiamento con all’attivo clienti nell’ambito delle telecomunicazioni, energia, settore bancario, moda e lusso, retail e pubblica amministrazione. L’azienda, con sede a Milano, Roma, e Londra, fondata nel 2018 da Giada Maldotti, vanta un team di professioniste nato per promuovere inclusività, uguaglianza di genere e innovazione nelle aziende. La mission è chiara: consentire alle aziende di comprendere un messaggio estremamente semplice, un team inclusivo e diversificato in azienda crea valore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA