De Rossi e altri due ex Roma al nuovo corso per allenatori

Non solo DDR, in tanti hanno inaugurato le 210 ore di lezione che daranno agli ispiranti tecnici la qualifica per allenare
De Rossi e altri due ex Roma al nuovo corso per allenatori© EPA
1 min

È iniziato il percorso per ottenere la qualifica da allenatore UEFA A per molti ex giocatori della nostra Serie A. Il nuovo corso della Scuola Allenatori durerà 210 ore e preparerà gli aspiranti tecnici. Si sono ritrovati tutti insieme in un'aula virtuale De Rossi, Del Piero, Vieri, Abate, Balzaretti, Montolivo, Matri, Pazzini, David Pizarro, Curci, Gastaldello, Maccarone, Otero e Torrisi. Il corso è riservato a "calciatori professionisti di lunga esperienza".

Roma, De Rossi: "Nessuno come Totti, è il migliore con cui ho giocato"

Insigne, Gattuso e la libertà di vaffa

De Rossi e non solo al corso da allenatori

Con questa abilitazione potranno guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A TIMVISION) e le prime squadre maschili fino alla Serie C. Potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile. Le prime ore di corso in questo 2020 si terranno in modalità streaming e poi le lezioni riprenderanno a inizio 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA