Roma, confronto squadra-Fonseca: chiesto reintegro di Gombar

I giocatori, guidati da Dzeko e Pellegrini, hanno fatto una richiesta all’allenatore giallorosso. Al posto di Zubiria arriva Visci dallo Spezia?
Roma, confronto squadra-Fonseca: chiesto reintegro di Gombar© LAPRESSE
3 min

ROMA - La notizia dell'allontanamento di Gianluca Gombar, uno dei responsabili del pasticcio in Coppa Italia sulle sei sostituzioni, ha scosso i giocatori. A tal punto che questa mattina, prima dell'allenamento, la squadra ha avuto un lungo contronto con Paulo Fonseca per chiederne il reintegro. Dzeko e Pellegrini, capitano e vice, hanno preso la parola nello spogliatoio e hanno chiesto al tecnico di far tornare il team manager che ieri sera ha salutato tutto lo staff e ha lasciato Trigoria, perché ritenuto solo uno dei responsabili del grave errore commesso contro lo Spezia. 

Al minuto 95 del match contro lo Spezia quando Ibanez si preparava a entrare in campo, le telecamere hanno inquadrato proprio Pellegrini urlare a Gombar: "Gianluca, è il sesto cambio". Le parole del vicecapitano però non non avevano acceso l'allarme del dirigente, con l'ingresso del brasiliano e la conseguente sconfitta a tavolino per l'incredibile svista. Così ieri, nel lungo confronto avuto tra la dirigenza e la proprietà, la Roma aveva deciso di allontanare il team manager e Manolo ZubiriaGlobal Sport Office. Oggi però la presa di posizione dei giocatori e la richiesta di reintegro da parte del trentenne. Già ieri sera Pau Lopez aveva scritto un lungo messaggio sui social per salutare il team manager: "Tutti noi che ti conosciamo sappiamo quanto bene facevi il tuo lavoro e quante ore gli dedicavi. Grazie per tutto quello che hai fatto per me e per la mia famiglia da quando siamo arrivati a Roma. Mi mancherai molto, amico. Nessuno farà meglio di te".

Per quanto riguarda Zubiria, il suo allontanamento sarebbe confermato. Per sostituirlo la Roma ha sondato con lo Spezia la possibilità di tesserare Pierfrancesco Visci, attuale direttore organizzativo e segretario generale del club ligure. 

Roma, Reynold ed El Shaarawy nel mirino: le mosse di Pinto sul mercato


© RIPRODUZIONE RISERVATA