Roma contro Lega e Caso Diawara, i tifosi: "Col Napoli fermi per protesta"

I romanisti hanno appoggiato il club che ieri aveva provato a riprendersi il punto di Verona. Sulle parole di Fienga: "Bravo, adesso dobbiamo farci sentire contro un sistema che ci sta danneggiando. I Friedkin non si fanno prendere in giro"
Roma contro Lega e Caso Diawara, i tifosi: "Col Napoli fermi per protesta"© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - La Roma non vuole più rimanere in silenzio ed è pronta a farsi sentire per trasmettere tutto il proprio disappunto. Ieri è stato il giorno del ricorso sul caso Diawara, con oltre un'ora di udienza che non ha però avuto gli effetti sperati. Ricorso respinto, ma i tifosi hanno voluto lodare la Roma per averci provato: "Non avevamo dubbi, figuriamoci se ci restituiscono qualcosa di legittimo. Bravi comunque, ci avete messo la faccia e avete combattuto in questi mesi", hanno scritto molti sui social. E ancora: "Il Napoli non rispetta i protocolli e nonostante gli venga rinviata la partita se la spostano anche quando gli fa più comodo e noi per questa scemenza burocratica che non ha portato nessun vantaggio veniamo penalizzati", "Ricorso respinto e ci può stare. Misto quanto sta accadendo ultimamente alla Roma ho solo un dubbio: se fosse successo a Lazio Juve Inter Napoli l’esito del ricorso sarebbe stato lo stesso?!?". C'è chi poi grida al complotto: "Non mi si leva di dosso questa sensazione di marciume intorno a tutto il sistema. Ogni volta si portano argomentazioni sul tavolo e gli stessi organi chiamati a rispondere buttano tutto via con arroganza e intimazioni, io ripeto che l'arbitraggio col Parma non è un caso". 

Tifosi soddisfatti a tal proposito anche sulle parole al veleno di Fienga contro la Lega: "Finalmente ci facciamo sentire e alziamo la voce! Dobbiamo lottare contro tutto e tutti per poter finalmente diventare una big anche e soprattutto fuori dal campo". I tifosi pensano anche a una protesta contro le decisioni della Lega e l'arbitraggio di Parma che ha fatto infuriare (soprattutto Fonseca): "Bene, domenica sera al fischio d’inizio, i giocatori della Roma fermi in campo. Che il Napoli faccia come vuole. I giocatori non devono fare un passo, ci vuole un segnale forte. Eclatante". Ancora: "Quello di Juve-Napoli è uno scandalo che va oltre ogni colore o appartenenza di tifo. È la dimostrazione che la Lega non è un soggetto autonomo che agisce imparzialmete sopra qualsiasi parte ma è un organo soggetto all'influenza di personaggi potenti", "Bravo Fienga, dichiarazioni alla Sensi e con estrema classe. Avanti così!", "E c'è gente che ancora rompe con Fonseca e Pellegrini. Qui si acchittano partite arbitri e Var e noi pensiamo a bruno Peres. Ci continueranno a menare i sicari col fischietto ma i Friedkayn nun se fanno pija per c***. Uniti spalla a spalla con la Roma. Daje". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA