Mkhitaryan, Roma e rinnovo: che succede con Mourinho

Con l'armeno ispirato la Roma era in zona Champions: poi il ko fisico e la squadra si è persa. Il club giallorosso vuole tenerlo ma...
Mkhitaryan, Roma e rinnovo: che succede con Mourinho© LAPRESSE
TagsMkhitaryanMourinho

ROMA - Non può piovere per sempre. E in casa Mkhitaryan, a dir la verità, faceva brutto tempo da almeno 4 mesi. La svolta era nell'aria - lui l'ha sempre percepita come imminente, nonostante quei contrattempi fisici che hanno continuato a tormentarlo - ed è arrivata in un pomeriggio di sole primaverile. Forse in ritardo, perché la Roma non ha più un quarto posto da giocarsi ed è fuori dall'Europa League. Ma il gol e i due assist contro il Crotone sono comunque un segnale incoraggiante. 

(...)

La Roma di Mourinho da Rui Patricio al centravanti: eccola
Guarda la gallery
La Roma di Mourinho da Rui Patricio al centravanti: eccola

Roma, il futuro di Mkhitaryan

In qualsiasi caso, l'incertezza sul rinnovo di contratto (che scade a giugno) era precedente all'annuncio del nuovo allenatore. Proprio durante Roma-Verona, in occasione della 25ª presenza, era scattata l'opzione per il prolungamento dell'accordo di 2 stagioni a 3,5 milioni netti annui. Ma la clausola parla chiaro: l'ultima parola spetta al giocatore. L'agente, Mino Raiola, a gennaio gli aveva chiesto di aspettare, nonostante le dichiarazioni d'amore che il ragazzo, più volte, ha dedicato alla piazza, alla squadra e alla città. L'entourage di Mkhitaryan voleva capire i progetti futuri del club, se ci fosse stata o meno la Champions da giocare nel 2021-22, il nome del nuovo allenatore e sondare qualche proposta extra-Roma. Ora che quasi tutti gli scenari si stanno chiarendo, Micki (che cercherà di avere un colloquio telefonico con lo Special One nei prossimi giorni) dovrà prendere una decisione definitiva.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Mourinho alla Roma: scopri tutte le notizie

Mayoral-Pellegrini show, Mkhitaryan torna al gol: pokerissimo Roma!
Guarda la gallery
Mayoral-Pellegrini show, Mkhitaryan torna al gol: pokerissimo Roma!

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti