Roma, Mkhitaryan resta o sarà addio? Ha una settimana per decidere

I tifosi in ansia per la decisione dell'armeno: domenica contro lo Spezia potrebbe essere la sua ultima partita in giallorosso
Roma, Mkhitaryan resta o sarà addio? Ha una settimana per decidere© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - I tifosi della Roma sono in attesa di scoprire il futuro di Henrikh Mkhitaryan. Domenica contro lo Spezia potrebbe essere l'ultima partita dell'armeno con la maglia della Roma, la speranza di Tiago Pinto è che il giocatore - assistito da Mino Raiola - possa accettare l'opzione di un altro anno di contratto scattata ormai a gennaio scorso. 

Mkhitaryan ha tempo fino al 31 maggio per decidere se restare oppure no. Perché al termine del mese scatterà in automatico il rinnovo del contratto per un'altra stagione. Se l'armeno la prossima settimana non invierà alla Roma una pec che annuncia l'addio, allora potrà restare un altro anno in giallorosso alla corte di José Mourinho. Anche se in realtà l'armeno - che ha chiesto un aumento di stipendio di circa un milione - potrebbe anche decidere di svincolarsi per poi trattare le prossime settimane un rinnovo di contratto con i giallorossi alle sue cifre. Una mossa per mettere pressione al club giallorosso a riuscire a strappare un anno in più nel contratto e un "bonus" sullo stipendio.

L'ago della bilancia sarà naturalmente lo Special One. Le offerte in Europa non mancano, ma lui come ha detto di recente è "innamorato di Roma" e vuole prima capire come evolverà la situazione a Trigoria. L'arrivo di Mourinho lo ha completamente spiazzato, anche lui non si aspettata lo Special One con cui ha avuto più di un contrasto durante la loro esperienza al Manchester United. La prossima settimana i due avranno un colloquio proprio per capire se il matrimonio potrà funzionare: i tifosi incrociano le dita e chiedono a MKhitaryan di restare, lui ama Roma ma al suo ultimo vero contratto vuole capire se potrà essere ancora un protagonista della squadra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA