Mourinho sogna la California: "È l'ideale per allenarsi"

La prima estate giallorossa dell'allenatore portoghese verrà definita nei prossimi giorni, mentre la Roma si avvicina al tour negli Stati Uniti
Mourinho sogna la California: "È l'ideale per allenarsi"© REUTERS
Roberto Maida
2 min

ROMA - Trigoria, qualche amichevole, la tournée americana. La prima estate di Mourinho allenatore della Roma verrà definita nei prossimi giorni, quando l’allenatore e la società decideranno se e come muoversi. Mourinho vorrebbe andare negli Stati Uniti e probabilmente verrà accontentato anche se le perplessità non mancano: non è facile spostare il carrozzone di una squadra di calcio su voli di linea in questo periodo di scarso traffico aereo. La soluzione che i Friedkin stanno studiando è un charter, che costa molto ma garantisce ai giocatori tutti i comfort. Tra l’altro verrebbe ampiamente ripagato con gli introiti delle amichevoli internazionali: la prima su cui la Roma sta trattando avrebbe come avversario a Los Angeles una selezione della Major League statunitense. 

La Roma a Beverly Hills

La Roma alloggerebbe nell’albergo preferito di Mourinho, il Montage a Beverly Hills. Sarebbe la quinta squadra da lui allenata a svolgere una parte della preparazione estiva nelle strutture di Ucla, la prestigiosa università di Los Angeles, nel quartiere borghese di Westwood. Mourinho aveva portato in California anche Inter, Real Madrid, Chelsea e Manchester United. Perché questa preferenza? Lo ha spiegato lui in un’intervista del 2017: "In questo campus abbiamo tutto. Attrezzature e organizzazione sono perfette. Dal 2004, la prima volta in cui sono venuto, sto ancora aspettando il primo errore che mi faccia cambiare idea".

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA