Mourinho, delirio a Roma: tifosi impazziti. Video e foto

È sbarcato a Roma lo Special One. Ad accoglierlo tantissimi tifosi in delirio. Ora il tecnico portoghese trascorrerà a Trigoria la quarantena
Mourinho, delirio a Roma: tifosi impazziti. Video e foto
Jacopo Aliprandi
10 min

ROMA -  José Mourinho è arrivato a Roma. Il volo privato con a bordo il nuovo tecnico dei giallorossi, un Gulfstream G650, è atterrato all'aeroporto di Ciampino alle 14.33. Appena sceso dall'aereo, il portoghese è stato accolto dall'entourage del club che gli ha consegnato una sciarpa giallorossa, subito messa al collo. In tanti, tra i tifosi in attesa sotto un sole cocente e arrivati, con il passare del tempo, a raggiungere le 500 presenze, hanno cercato, arrivando perfino ad aggrapparsi alle reti di recinzione dell'aeroporto, di intravedere lo Special One che ha salutato da lontano i supporters accorsi abbassando il finestrino dell'autovettura nella quale viaggiava. Imponente lo schieramento di auto della polizia al seguito, incredibile l'urlo dei tantissimi tifosi a rispondere al saluto del nuovo tecnico della Roma.

Sbarco di Mourinho, la diretta della giornata 

20.00 La Roma pubblica il video di Mourinho con la tuta New Balance

19.30 Prima intervista di Mourinho

José Mourinho ha rilasciato le prime dichiarazioni da allenatore della Roma. Clicca qui per leggere le prime parole del tecnico portoghese nel giorno del suo arrivo a Trigoria.

18.00 Mourinho ha visitato tutta Trigoria

Mourinho ha visitato tutta Trigoria accompagnato da Tiago Pinto. Ha girato per le sale e controllato i campi del Fulvio Bernardini. Ha scattato una foto in palestra dove hanno tolto la scritta "La forza del lupo è il branco, e la forza del branco è il lupo". Al suo posto hanno inserito la scritta "Vincere malgrado tutto", riprendendo uno storico striscione del Commando Ultrà Curva Sud.

17.50 Mourinho, quarantena a Trigoria

José Mourinho resterà a Trigoria per i cinque giorni di isolamento imposti dal ministero della Salute per chi ha viaggiato di recente in Inghilterra. Il tecnico ogni giorno sarà sottoposto a un tampone molecolare la mattina e la sera, potrà però spostarsi liberamente per il centro sportivo indossando sempre la mascherina.

17.07 Tutte le FOTO di Mourinho a Trigoria, tifosi in delirio

16.20 L'inchino di Mourinho ai tifosi a Trigoria VIDEO

16.00 E' già Mourinho-mania sui social FOTO

Tanti i fotomontaggi spuntati sui social network da parte dei tifosi della Roma per salutare l'arrivo del nuovo tecnico

15.45 Mourinho si affaccia da Trigoria con la sciarpa della Roma VIDEO

Il tecnico portoghese saluta i tanti tifosi accorsi a Trigoria da lontano con la sciarpa giallorossa

15.37 Mourinho a Trigoria saluta i tifosi VIDEO (di G. D'Ubaldo)

Il tecnico portoghese è arrivato al centro sportivo giallorosso e, subito dopo affacciandosi dalla terrazza della struttura, ha salutato i tanti tifosi appostati fuori dai cancelli che lo aspettavano. Lo Special One ha mandato baci e ha più volte mostrato la sciarpa giallorossa ringraziando i tantissimi ragazzi accorsi ad applaudirlo. Tanti i cori e gli applausi per il nuovo allenatore della Roma.

15.23 A Trigoria si aspetta Mourinho salutando... Smalling VIDEO

Tanti tifosi anche fuori dai cancelli di Trigoria. In attesa dell'arrivo dello Special One, selfie e richieste di autografo per Smalling

15.19 Il saluto di Mourinho ai tifosi da dentro l'auto VIDEO

L'impressionante muro di tifosi (circa 500) giunti a Ciampino nonostante il caldo per salutare il nuovo tecnico della Roma.

15.04 L'entusiasmo dei tifosi al passaggio di Mourinho VIDEO

L'urlo dei tifosi romanisti al passaggio dell'auto di Mourinho che ha abbassato il finestrino per salutarli

14.54 Mourinho è sbarcato: sciarpa al collo e "Forza Roma" FOTO

Il tecnico giallorosso accolto dallo staff del club giallorosso che gli ha dato una sciarpa. "Forza Roma", le sue prime parole. Ora andrà a Trigoria

14.39 Josè Mourinho è arrivato

L'aereo del tecnico portoghese è atterrato ora sulla pista di Ciampino

14.37 Ecco l'aereo che porta Mourinho a Roma VIDEO

Le immagini dell'aereo pilotato da Friedkin che sta portando il neo tecnico giallorosso a Ciampino

14.28 Cresce sempre di più il numero di tifosi a Ciampino FOTO

Tantissimi tifosi in delirio per l'arrivo dello Special One

14.05 I tifosi cantano a Ciampino in attesa di Mourinho VIDEO

I circa 400 supporters sempre più carichi a pochi minuti dall'arrivo del nuovo tecnico della Roma

13.58 La polizia fa spostare i 400 tifosi

A meno di un’ora dallo sbarco di Mourinho sono circa 400 i tifosi a Ciampino. La polizia ha fatto spostare i tifosi in un parcheggio (p9) adiacente all’ingresso del terminal privato. Messe anche a disposizione delle bottigliette d’acqua

13.30 Aereo in leggero ritardo

Cresce l’attesa dei tifosi, ora arrivati a circa duecento davanti al terminal privato di Ciampino. Il volo è in ritardo, lo sbarco è previsto per le 14.40 circa.

12.44 I tifosi aspettano Mourinho VIDEO

Continua ad aumentare il numero di tifosi presenti al terminal dell'aeroporto che vedrà Mourinho sbarcare dall'aereo di Friedkin

12.30 Arrivano i primi tifosi a Ciampino

Cominciano ad arrivare i tifosi: adesso una cinquantina di romanisti sono davanti al terminal privato.

11.45 Friedkin pilota il volo di Mourinho

Mourinho è partito con un volo privato in direzione Ciampino. L’aereo lo sta guidando Dan Friedkin in persona. A bordo c'è anche il figlio Ryan.

11.28 Mourinho verrà portato a Trigoria

Il tecnico portoghese verrà preso a Ciampino e portato a Trigoria dove resterà in isolamento cinque giorni (per le due tappe fatte a Londra negli ultimi quindici giorni) e da dove potrebbe affacciarsi dal terrazzo che dà su piazzale Dino Viola per salutare i tifosi. La conferenza di presentazione slitterà alla prossima settimana, il primo allenamento sarà il 7 e non più il 6 luglio.

11.20 Mourinho in partenza da Lisbona

Insieme ai suoi collaboratori lo Special One ha preso il volo privato messo a disposizione dai Friedkin per sbarcare a Ciampino. 

10.00 Il messaggio di Mourinho sui social

Il nuovo tecnico giallorosso ha postato sui social un videomessaggio: "Tifosi giallorossi, sto arrivando!". 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA