Roma, il retroscena: Abraham soffiato all'Atletico Madrid. I dettagli

Tra stasera e domani mattina l'ufficialità, poi il giocatore partirà per Londra
Roma, il retroscena: Abraham soffiato all'Atletico Madrid. I dettagli
Jacopo Aliprandi
TagsRomaabrahamTiago Pinto

ROMA - Quanta concorrenza per Tammy Abraham. Il colpo di Tiago Pinto fa ancora più effetto vista la concorrenza spietata per avere l'attaccante inglese. Sul centravanti infatti oltre alla Roma e all'Arsenal, grande rivale dei giallorossi dopo l'affare sfumato Xhaka, c'erano anche l'Atletico Madrid, il West Ham e l'Aston Villa. 

Dopo giorni di trattative a Londra alla fine Tiago Pinto ha avuto la meglio con un'offerta al Chelsea di 40 milioni più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi che verranno pagati al club londinese in più esercizi (fino al 2025). In questa stagione la Roma verserà ai Blues solamente 5 milioni, mentre nella stagione 2024-2025 verserà 15 milioni. Il Chelsea si è assicurato un diritto di recompra del giocatore a 80 milioni esercitabile solo dopo due stagioni, quindi a partire dal 2023.

Roma, Abraham è sbarcato a Ciampino: tifosi in delirio
Guarda il video
Roma, Abraham è sbarcato a Ciampino: tifosi in delirio

Al giocatore un ingaggio da 4,5 milioni di euro più bonus, per un ricco quinquennale che ha permesso la fumata bianca dell'operazione. Tra stasera e domani mattina l'ufficialità dell'operazione, intanto oggi Abraham ha conosciuto i suoi nuovi compagni di squadra, salutato di persona (dopo tante chiamate) José Mourinho ed è rimasto per molto tempo con Tiago Pinto con cui ha parlato dei piani futuri del club. 

Abraham non ha effettuato l'isolamento fiduciario previsto per i viaggi Inghilterra-ItaliaIl Ministero della Salute concede infatti una deroga sulla quarantena per chi resterà in Italia per un periodo di tempo non superiore alle 120 ore (5 giorni) per per  motivi  di  lavoro. Il giocatore resterà nella capitale per meno di 120 ore, perché nei prossimi giorni rientrerà a Londra per espletare le procedure burocratiche necessarie per ottenere il visto, in quanto calciatore extracomunitario.

Roma, lo sbarco di Abraham a Ciampino tra il delirio dei tifosi
Guarda la gallery
Roma, lo sbarco di Abraham a Ciampino tra il delirio dei tifosi

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti