L'Everton corteggia Mourinho, la BBC lo critica: "Deludente alla Roma"

L'analisi critica dell'emittente britannica sull'avventura dello Special One in giallorosso
L'Everton corteggia Mourinho, la BBC lo critica: "Deludente alla Roma"© LAPRESSE
2 min

ROMA - La Roma e i suoi tifosi hanno piena fiducia in José Mourinho, convinti del valore del tecnico che riuscirà a risollevare una squadra che non vince un trofeo da ben quattordici anni. La Roma chiaramente non ha mai preso in considerazione l'idea di un cambio in panchina, i Friedkin sanno che per riuscire nel loro progetto dovranno dare tempo allo Special One per rivoluzionare la squadra. La fama di Mourinho resta intatta tra gli addetti ai lavori, con l'Everton che negli ultimi giorni ha corteggiato il tecnico per sostituire l'esonerato Benitez, non invece tra i media inglesi che considerano (fin qui) deludente la sua esperienza in giallorosso.

Anzi, secondo l'analisi critica della BBC sarebbe già scaduto il tempo di Josè Mourinho a Roma: nonostante il sostegno di società e tifosi, mancano i risultati e soprattutto la crescità (di personalità) di un gruppo in debito di punti rispetto allo scorso anno.

Nell'approfondimento dell'emittente britannica la fama che precedeva Mourinho sembra essere sparita in Inghilterra. Se non addirittura ribaltata. La BBC ha passato anche in rassegna l'andamento discontinuo dei giallorossi, attualmente settimi in Serie A. Secondo l'emittente Mourinho a Roma ha probabilmente l'ultima occasione della carriera per ambire a trofei degni del suo illustre palmares. Non la pensano così invece a Trigoria, convinti che lo Special One potrà raggiungere gli obiettivi sperati nel progetto triennale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA