Roma, sarà festa all'Olimpico. In autunno il Giappone

Presentazione con lo Shakhtar: un pienone da 60.000 giallorossi. A novembre invece l’invito asiatico
Roma, sarà festa all'Olimpico. In autunno il Giappone© LAPRESSE
5 min
Jacopo Aliprandi
TagsRomashaktharGiappone

ROMA - L’entusiasmo visto ieri a Ciampino per l’arrivo di Gini Wijnaldum è solo l’antipasto della grande festa che si scatenerà domenica sera per la prima partita della nuova stagione allo stadio Olimpico. Sale la febbre dei tifosi per la prima di Dybala nello stadio casalingo, ma anche per la presentazione della nuova squadra costruita dal club per lottare sugli obiettivi stagionali e vincere nuovi trofei. I romanisti sono pronti per la prima della Joya, ma non solo: domenica si celebreranno i giocatori che hanno alzato lo scorso 25 maggio il trofeo della Conference League, poi i nuovi acquisti e naturalmente José Mourinho, tecnico che ha guidato la squadra al trionfo alla sua prima stagione nella capitale. Ma gli applausi saranno anche per la direzione sportiva e la presidenza anche ieri protagonista dell’arrivo del centrocampista olandese.

Roma, la formazione d'assalto: la pazza idea
Guarda la gallery
Roma, la formazione d'assalto: la pazza idea

Presentazione e solidarietà

Così la Roma per rendere omaggio ai giocatori e allo staff tecnico ha organizzato un doppio evento, anzi, triplo. Perché alle 19.45 avverrà la presentazione vera e propria della squadra: giochi di luce, le bandiere sventolate dai ragazzi del settore giovanile a bordocampo e l’inconfondibile voce di Matteo Vespasiani - speaker del club - a scandire i nomi di tutti i giocatori. Un’ora dopo, alle 20.45, partirà invece il match contro lo Shakhtar Donetsk, un’amichevole ma soprattutto una partita che porta un bel messaggio di solidarietà verso tutto il popolo ucraino. Ci saranno inoltre delle iniziative benefiche e di solidarietà che la Roma svelerà nelle prossime ore.

Roma, Wijnaldum a Villa Stuart per le visite mediche. Poi a Trigoria per firmare

"Top Dan Friedkin": i tifosi della Roma impazziscono per Wijnaldum!
Guarda la gallery
"Top Dan Friedkin": i tifosi della Roma impazziscono per Wijnaldum!

Blanco all'intervallo

L’ultimo evento nell’evento riguarda l’intervallo del match. Nei quindici minuti di pausa si esibirà in mezzo al prato il celebre cantante Blanco, vincitore di Sanremo e grande tifoso della Roma. Tra l’altro soltanto pochi giorni fa il cantante aveva fatto visita a Trigoria riuscendo a salutare la squadra e Mourinho, poi gli stessi giocatori avevano assistito al suo concerto a Capannelle prima di partire per l’amichevole dello scorso fine settimana contro il Tottenham. Ecco, sarà un altro momento di festa in una serata che la Roma vuole rendere speciale per i tifosi giallorossi.

Belotti e un difensore, la Roma non si ferma

Roma, confronti in palestra tra Dybala, Mancini e Mourinho
Guarda la gallery
Roma, confronti in palestra tra Dybala, Mancini e Mourinho

Olimpico sold out

Quei tifosi che hanno preso d’assalto i biglietti. L’Olimpico sarà sold out, oltre sessantamila romanisti saranno allo stadio per celebrare la nuova squadra che sta facendo sognare vittorie e trofei. Tutti vogliono salutare Dybala, Wijnaldum, e i nuovi acquisti. Senza dimenticare il capitano Pellegrini e tutti i giocatori che hanno vinto il trofeo europeo che mancava da 61 anni. Ieri, in un solo giorno, sono andati esauriti anche i biglietti dei Distinti nord ovest aperti per l’incredibile richiesta. Sarà una stagione all’insegna dell’entusiasmo, non solo in Italia. Perché a novembre, durante la sosta per il Mondiale in Qatar, la Roma potrebbe volare in Giappone. Come hanno riportato i media asiatici, la squadra giallorossa dovrebbe partire in direzione Yokohama per affrontare gli F-Marinos e altri club giapponesi. Insomma, per la Roma sarà una stagione esaltante, in Italia e in giro per il mondo.

Roma, ecco la terza maglia con un effetto speciale sullo stemma
Guarda il video
Roma, ecco la terza maglia con un effetto speciale sullo stemma

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Commenti