Roma, certezze anche dal dischetto: ecco i tre rigoristi della stagione

Mourinho può sorridere anche per le palle inattive: dagli undici metri tante soluzioni, una su tutte la Joya
Roma, certezze anche dal dischetto: ecco i tre rigoristi della stagione
2 min
Jacopo Aliprandi

ROMA - È tutto pronto per l'inizio della nuova stagione, tra tre giorni la Roma affronterà la Salernitana per la prima di campionato tra nuovi acquisti e tante certezze tattiche. Una di queste è naturalmente legata ai rigori. Perché lo Special One può dormire sonni tranquilli sul tiro dagli undici metri, con tanti giocatori di qualità pronti a calciarli rispettando delle gerarchie che il tecnico comunicherà prima della sfida contro la squadra di Nicola. 

Sono tre i giocatori che avranno la possibilità nel corso della stagione di segnare una marcatura dal dischetto. Tre rigoristi di grande qualità e che hanno già dimostrato freddezza dal dischetto nonostante qualche inevitabile errore nel corso della loro carriera. 

Il primo rigorista salvo clamorose sorprese sarà Paulo Dybala. La Joya lo era alla Juventus e lo sarà anche alla Roma: nel corso della sua carriera ha calciato 30 rigori, sbagliandone solamente cinque. Uno score importante e che potrà essere arricchito nel corso della sua stagione in giallorosso. Dietro di lui sarà ballottaggio tra Abraham e Pellegrini. Dopo l'errore del capitano giallorosso nel gennaio scorso contro la Juventus, il centravanti inglese si era preso la responsabilità di andare dal dischetto, segnando e convincendo. Anche lui ha uno score interessante: diciannove rigori calciati, solamente tre sbagliati. Come Pellegrini che su otto tirati, tre non sono andati a segno. Dybala sarà il primo rigorista, probabilmente Abraham il secondo e Pellegrini il terzo. In ogni caso in questa stagione Mourinho potrà dormire sonni tranquilli. 

La Roma al lavoro sugli esuberi: ecco tutte le trattative in uscita
Guarda la gallery
La Roma al lavoro sugli esuberi: ecco tutte le trattative in uscita


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti