Roma, Mourinho e Venditti si incontrano... dal dentista

Simpatico siparietto tra il tecnico portoghese e l'autore degli inni giallorossi, immortalato in un selfie pubblicato sui social
Roma, Mourinho e Venditti si incontrano... dal dentista
1 min
TagsRomaMourinhoVenditti

ROMA - Il popolo romanista è pazzo di José Mourinho, condottiero che ha riportato la Roma a vincere in Europa con la Conference League alzata al cielo di Tirana nella passata stagione e protagonista in Serie A, dove è reduce dal pesantissimo successo sull'Inter conquistato a San Siro grazie anche alle mosse dello stratega portoghese. E innamorato dello 'Special One' lo è anche Antonello Venditti, autore di due celebri inni giallorossi che si è di recente ritrovato a tu per tu con il 'mister' dove forse meno se lo sarebbe aspettato.

"Interista? Spiaze": Dybala fa scatenare i tifosi dopo la vittoria della Roma
Guarda la gallery
"Interista? Spiaze": Dybala fa scatenare i tifosi dopo la vittoria della Roma

Siparietto con selfie

L'incontro è avvenuto infatti dal loro dentista Daniele Puzzilli, che lo ha poi immortalato postando sul proprio profilo Instagram un selfie in cui li si vede abbracciati e sorridenti. "Cori de 'sta città" ha scritto Puzzili a margine della foto, parafrasando un verso del primo inno scritto da Venditti. E chissà che il cantautore non abbia invece cantato al portoghese "Dimmi José", citazione 'personalizzata' del celebre incipit di 'Grazie Roma' che campeggia su uno stendardo esposto ormai in maniera fissa dai tifosi giallorossi. Tutti, appunto, pazzi per Mourinho, che un po' come un dentista ha riportato il sorriso sulla sponda romanista della Capitale.

Zaniolo canta Grazie Roma al concerto di Venditti e De Gregori
Guarda il video
Zaniolo canta Grazie Roma al concerto di Venditti e De Gregori


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti