Roma, arriva Llorente dal Leeds: rinforzo in difesa per Mourinho

Il ventinovenne centrale sarà acquistato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e prenderà il posto di Matias Vina, destinato al Bournemouth
Roma, arriva Llorente dal Leeds: rinforzo in difesa per Mourinho© EPA
Jacopo Aliprandi
1 min

Innesto allo scadere per la Roma, arriva Diego Llorente per la difesa. Il ventinovenne (ne compirà 30 ad agosto) centrale del Leeds - 8 presenze in questa stagione - arriverà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Roma e Leeds devono definire gli ultimi dettagli, ma il giocatore potrebbe arrivare stasera per visite mediche e firma sul contratto.

Un elemento in più da aggiungere al reparto e che prenderà il posto di Matias Vina destinato al Bournemouth. Il giocatore lo scorso dicembre ha firmato il rinnovo del contratto, adesso dopo pochi minuti in campo cercherà di convincere Mourinho a dargli qualche occasione nelle tante partite da giocare tra campionato e coppe.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del Real Madrid, Llorente è stato mandato in prestito al Rayo Vallecano e al Malaga, prima del trasferimento a titolo definitivo alla Real Sociedad nel 2017. Nel 2020 è passato al Leeds United, adesso si aprire il capitolo di (almeno) sei mesi alla Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA