Diretta Roma-Boreale: LIVE la squadra di Mourinho vince 4-0

I giallorossi dominano la gara, ad essere andati in gol sono stati: Pagano, Solbakken, El Shaarawy e Aouar
9 min
Aggiorna

Prima uscita stagionale della Roma nell'amichevole contro la Boreale, società storica romana di Tor di Quinto. Gli uomini di Mourinho riescono a dominare il match vincendo 4-0 e soffrendo quasi per nulla contro un avversario poco all'altezza della gara. I giallorossi ad essere andati in gol sono stati: Pagano, Solbakken, El Shaarawy e il nuovo arrivato Aouar autore di un'ottima prova. 


12:45

Le parole di Aouar dopo Roma-Boreale

Ecco le prime parole di Aouar dopo la sfida tra Roma e Boreale: "È un onore per me indossare la maglia della Roma e segnare un gol. Sto ancora lavorando per questa stagione". LEGGI TUTTE LE PAROLE


12:22 

Ndicka e Smalling sommersi dai tifosi, tutto l'affetto a Trigoria

Autografi, abbracci e fotografie. Tutto il pubblico è per Ndicka, idolo dei tifosi della Roma che ha già iniziato a conoscere i suoi tifosi.


11:59 

N'Dicka presente a Trigoria, la foto con i tifosi

Ecco il nuovo arrivato N'Dicka a Trigoria. Il nuovo centrale giallorosso è stato molto a contatto con i tifosi scattando foto e video e firmando autografi.


11:49

66' - Fischio finale: Roma-Boreale 4-0

L'arbitro fischia la fine del match. La Roma vince 4-0 con i gol di Pagano, Solbakken, El Shaarawy e Aouar. Dybala si ferma con i tifosi per scattare foto e video.


10:48

65' - Gol di Aouar! 

Segna anche il nuovo arrivato Aouar con un tiro da fuori area dopo uno scambio al limite con Belotti.


11:47

64' - El Shaarawy tenta il super gol

Eurogol tentato da El Shaarawy. L'esterno giallorosso prova a pescare il jolly tentando un pallonetto da metà campo, il pallone esce di un soffio fuori. 


11:37

54' - Matic dispensa indicazioni alla squadra

Matic si prende la responsabilità di guidare i suoi compagni. Consiglia quindi il giovane Pagano dopo un tiro non irresistibile dicendogli: "Calcia cattivo!"


11:32

49' - Nuovo cambio per la Roma

Per la Roma ecco un nuovo cambio. Entra Golic, ragazzo della primavera, esce Llorente.


11:30

47' - Gol El Shaarawy, è il 3-0 della Roma!

El Shaarawy rincara la dose e realizza il gol del 3-0. Il suo tiro dalla sinistra buca le mani del portiere Corriere


11:23

40' - Gol di Solbakken, che azione Aouar! 

Dopo una fantastica azione in solitaria di Aouar che semina mezza difesa arriva il gol di Solbakken dopo una ribattuta del portiere, Roma avanti 2-0


11:19

36' - Cambio modulo per la Roma

Mourinho comanda alla sua squadra un cambio modulo. I giallorossi passano dunque dal 352 al 433. Aouar Matic e Pagano a centrocampo, El Shaarawy Belotti e Solbakken in attacco.


11:17

34' - Inizia il secondo tempo, ecco i cambi della Roma

Le squadre pronte a darsi battaglia nel secondo tempo. Si riparte dal risultato di 1-0 per la Roma, escono Boer e Dybala entrano Svilar e Solbakken.


11:08

Fine primo tempo

Le squadre terminano la prima frazione di gioco con il punteggio di 1-0 per la Roma. A sbloccare il match il più giovane dei giallorossi, Pagano.


10:57

27' - Gol della Roma! 

I giallorossi passano in vantaggio! Assist di Belotti dopo una verticalizzazione di Karsdorp e in gol il giovane Pagano


10:56

26'- Llorente ammonito 

Il centrocampista spagnolo della Roma Llorente è stato ammonito per un fallo sul numero 10 Petrini della Boreale


10:54

24' - La Roma ci prova con Belotti

La Roma vuole passare in vantaggio. Ci prova Belotti con una conclusione a dare la rete ai giallorossi ma il portiere della Boreale Corriere si fa trovare pronto e para.


10:48

18' - Ci prova anche la Boreale

Si affaccia all'area della Roma la Boreale che risponde all'azione giallorossa. Tiro di Massimiani dalla distanza ma la palla si perde sul fondo.


10:46

16' - La Roma attacca

La Roma è all'attacco. Ci prova subito El Shaarawy con un tiro dalla sinistra, il portiere si fa trovare pronto e devia in angolo.


10:41

I tempi di gioco

I tempi di gioco del match saranno due tempi, entrambi da 33 minuti. La decisione è stata presa per evitare di affaticare troppo i giocatori anche a causa dell'incredibile caldo di Trigoria, 34 gradi.


10:38

8' - Aouar, la prima indicazione

Il centrocampista di Mourinho e nuovo arrivato della Roma Aouar ha già la sua prima indicazione: giocare leggermente più avanzato rispetto a Pagano e Matic che invece resteranno più arretrati. 


10:30

1'- Fischio di inizio Roma-Boreale!

L'arbitro, il signor Walter Crea, ha fischiato l'inizio del match. Roma e Boreale sono pronte a darsi battaglia sul campo da gioco.


10:29

Roma, i due nuovi acquisti a bordocampo

Anche Ndicka e Kristensen hanno voluto sostenere i loro compagni per la loro prima uscita stagionale. I due nuovi giocatori della Roma sono presenti a bordocampo per assistere alla sfida e per cominciare ad unirsi al gruppo squadra.


10:27

Ecco la formazione del Boreale

La Boreale sarà così disposto in campo in un 5-4-1: Corriere; Barbarisi, Buccioni, Pesciallo, Massimiani, Casavecchia (capitano); Amico, Bergamini, Damiani, Petrini; Toscano


10:24

Roma, ecco chi è la Boreale

La Boreale, storica società romana del quartiere Tor di Quinto, partecipa al campionato di Eccellenza. Ai ragazzi allenati da Mirko Granieri, verrà raccomandato di non esagerare con l’aggressività e con l’agonismo. Per loro d’altra parte l’occasione di affrontare la Roma, e di incontrare i giocatori finora visti soltanto allo stadio da tifosi, è imperdibile. 


10:10

Roma-Boreale: il programma

Viste le numerose assenze, Mourinho deve valutare se lanciare subito Rick Karsdorp a quattro mesi dall’intervento al menisco. Con Rasmus Kristensen arrivato solo ieri a Trigoria, e quindi non utilizzabile, non ci sono altri esterni destri disponibili perché Celik tornerà in gruppo lunedì insieme a tutti gli altri, ritardatari giustificati: Pellegrini, Cristante, Spinazzola, Bove, Ibañez, Rui Patricio e N’Dicka. Ci sarà spazio a centrocampo, probabilmente già dal primo minuto, per Riccardo Pagano, uno dei bambini che Mourinho segue per presente e futuro. LEGGI TUTTO


10:00

Roma, la formazione scelta da Mourinho

Ecco i probabili 11 scelti della Roma scelti da Mourinho per il match contro la Boreale disposti in un 3-5-2: Boer; Mancini (capitano), Llorente, Karsdorp; El Shaarawy, Pagano, Matic, Aouar, Zalewski; Dybala, Belotti. 


Trigoria, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA