Roma, Mourinho su Bruno Conti: "Averlo seduto al mio posto è un onore"

Le parole dello squalificato tecnico portoghese per l'ex giallorosso che lo sostituirà in panchina al debutto contro la Salernitana: cos'ha detto
2 min

ROMA - Una 'bandiera' storica per sostituire momentaneamente l'uomo simbolo della Roma di oggi. È quanto accadrà all'Olimpico per il debutto dei giallorossi in campionato contro la Salernitana, match che José Mourinho non potrà seguire dalla panchina perché squalificato.

Torna a parlare Mourinho: tutto sulla conferenza stampa di Roma-Salernitana

Le parole di Mourinho su Bruno Conti

Al suo posto, insieme al preparatore Stefano Rapetti, ci sarà Bruno Conti che ha il patentino da allenatore di prima categoria. "Avere Bruno seduto al mio posto è un onore per me - spiega lo stesso Mourinho in una nota pubblicata sul sito della Roma -. Quando ho parlato con lui la prima volta ho sentito subito il suo entusiasmo e il suo trasporto: sono io che ringrazio lui per le emozioni che mi ha restituito e sono sicuro che domenica assieme ai nostri tifosi ci darà una spinta in più".

Bruno Conti ringrazia Mourinho

E alle parole di Mourinho si aggiungono quelle dello stesso Bruno Conti: "Un'emozione grandissima - spiega il grande ex giallorosso -. L'allenatore ovviamente è Mourinho e in considerazione della squalifica sarà Stefano Rapetti la sua voce in campo: a me è stato chiesto di essere di supporto e io non vedo l’ora di poter dare il mio contributo. So che domenica ci sarà l’ennesimo sold out allo Stadio Olimpico, da parte mia spero di poter portare ancora più entusiasmo, in un momento in cui la panchina dovrà sopportare diverse assenze, su tutte quella di José". E proprio a Mourinho l'ex romanista dedica alcune parole speciali: "Per prima cosa desidero ringraziarlo pubblicamente per l’opportunità che mi ha dato. Io ce la metterò tutta per risultare di aiuto. Ringrazio inoltre lo staff del mister per come mi ha accolto. Ci tengo a ringraziare personalmente la famiglia Friedkin che guida questo club: quando la Roma chiama - conclude Conti - è impossibile non rispondere. Sentire il nostro pubblico alle spalle so già che sarà bellissimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA