Olimpico in delirio per la Roma e Lukaku: la Apple lancia l’allarme decibel

Incredibile durante la partita contro lo Slavia Praga: i boati dei tifosi preoccupano l’azienda di Cupertino
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Dal pre partita al novantesimo l’Olimpico è stato per la squadra un vero valore aggiunto. La Roma ieri sera ha battuto lo Slavia Praga grazie alle reti di Bove e Lukaku regalandosi il primo posto in solitaria nel girone e preparandosi al meglio alla sfida di domenica contro l’Inter.

Tifosi della Roma per Lukaku

Quindi la sfida tanto attesa di Lukaku contro il suo passato, con i tifosi nerazzurri pronti a scatenarsi tra fischietti e striscioni per cercare di destabilizzarlo. Anche per questo i romanisti ieri all’Olimpico hanno dato il massimo supporto a Big Rom prima della partita tra applausi, cori e naturalmente tanti cori. Poi l’inizio del match e l’Olimpico è diventato una bolgia. Dopo 43 secondi il gol di Bove, primo grande boato, dopo 17 minuti il gol di Lukaku ed è scoppiato il delirio. A tal punto da mettere in allarme anche la Apple.

L'allarme durante Roma-Slavia Praga

Perché sugli orologi del famoso marchio in quel momento ma anche più volte nel corso della partita è scattata una segnalazione dovuta al frastuono generato all’Olimpico: “Ambiente rumoroso! Il livello del suono ha raggiunto i 90 decibel. Un’esposizione di circa 30 minuti a questo livello può causare una perdita temporale dell’udito”, il messaggio lanciato sugli Apple Watch. E allora fortuna non sono arrivati altri gol per nuovi boati della Curva Sud e di tutto lo stadio. Insomma, il tifo dell’Olimpico ha messo in allerta anche l’azienda di Cupertino: “Il limite settimanale di esposizione a questo livello è di 4 ore”. La Apple può stare tranquilla, la Roma giocherà la prossima partita in trasferta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA