Coppa Italia, Cremonese agli ottavi: ecco quando sfiderà la Roma

Mourinho se la vedrà contro i grigiorossi di Stroppa che avevano eliminato i giallorossi nella scorsa edizione: i dettagli
2 min

ROMA - Sarà la Cremonese l'avversaria della Roma agli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/24. I grigiorossi hanno eliminato, dopo i tempi supplementari, un coriaceo Cittadella (in dieci per l'espulsione di Frare) con il punteggio di 2-1: decisivo il gol di Massimo Coda al 121'.

Roma-Cremonese, il precedente della scorsa stagione

Giallorossi e grigiorossi si sfideranno ancora una volta dopo il precedente della scorsa stagione, sempre in Coppa Italia: era il 1 febbraio quando la squadra lombarda, allora allenata da Ballardini, ammutolì l'Olimpico con un clamoroso 2-1, maturato grazie alle reti di Dessers su calcio di rigore e alla beffarda autorete di Celik. A nulla servì la rete romanista, firmata da Belotti, in pieno recupero.

Roma-Cremonese, quando si disputerà il match

Roma-Cremonese, partita valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico il 3 gennaio del 2024 con orario ancora da definire.

Roma, possibile derby con la Lazio ai quarti?

Qualora i giallorossi di Mourinho dovessero superare l'ostacolo Cremonese, si aprirebbero le porte dei quarti di finale: l'avversaria potrebbe essere infatti, in gara unica, una tra la Lazio e la vincente di Genoa-Reggiana, sfida in programma il prossimo 1° novembre al 'Ferraris' di Genova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA