Rivivi diretta Mourinho dopo Roma-Cremonese: conferenza stampa e interviste LIVE

Le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria in Coppa Italia e la qualificazione ai quarti, dove ci sarà la Lazio
Rivivi diretta Mourinho dopo Roma-Cremonese: conferenza stampa e interviste LIVE© Getty Images
6 min
Aggiorna

ROMA - La Roma conquista il passaggio ai quarti di Coppa Italia battendo all'Olimpico la Cremonese in rimonta 2-1 e ora sfiderà nel derby la Lazio. Segui in diretta le parole di Mourinho nel post partita.


23:58

Mourinho su Pellegrini e Kristensen

"Pellegrini? Mai puntato un dito su un giocatore che dà il massimo in campo, se ha qualche difficoltà fisica o di ritmo io non lo criticherò mai, ci aspettiamo sempre di più dai grandi giocatori, ma non sono capace di essere critico o deluso, rispetto sempre quelli che danno tutto. Kristensen? Ha fatto una partita stratosferica, ha aiutato la squadra in un ruolo non suo".


23:51

La Roma cerca altri allenatori? La risposta di Mourinho

La Roma cerca altri allenatori? Non credo che sia vero perché per me magari è una parolaccia ma l'onestà e la reciprocità sono importanti. Io mi fido e non ho motivi per pensare che i Friedkin non siano onesti come sono io. Io mi fido al 100% della loro onestà, non so se mi vogliono qua, ma non credo che sia vero che parlino con altri alle mie spalle. Prossima settimana inizio a girare il mio documentario su Netflix, dirò cose che si sapranno solo lì perché mi pagano bene (ride, ndr) e tu saprai che sono un pazzo totale. Non avevo firmato, ma avevo dato alla Roma la mia parola: avevo un club, volevano che facessi retromarcia con la Roma, ma io non l'ho fatto. Quando uscirà su Netflix e saprete tutto mi direte che sono un pazzo. Io mi fido della loro onestà e del concetto della reciprocità”.


23:45

Mourinho e le voci sul Brasile

“Il Brasile? Non hanno parlato con me, al mio agente ho detto: fino a che non sappiamo se resto qua non parlare con nessuno. Può essere vero o no".


23:38

Mourinho: "Per i tifosi non ho più parole"

Mourinho in conferenza stampa: "Lukaku e Azmoun titolari? Se domenica iniziamo con la squadra che ha finito questa dopo 20' già è finita la partita. Non possiamo giocare 6 più 4, se io e te (rivolto al giornalista, ndr) andiamo in Amazzonia siamo in difficoltà perché non è il nostro habitat naturale. Se abbiamo una squadra che ci attacca davvero, senza difensori centrali, è veramente dura. Abbiamo rischiato tutto, il problema è che adesso tutti diranno che deve giocare con vari attaccanti, invece è che non abbiamo difensori. Tifosi? Non ho più parole. E' merito di questi tifosi, in tutti gli stadi del mondo, o quasi, la gente stasera avrebbe fischiato. Tu perdi 1-0 in casa fino al minuto 70 e la gente sta lì, sempre. Hanno un affetto, una tenerezza con me, come posso non emozionarmi. Ho vinto tanti titoli importanti, non ho mai avuto il livello di tenerezza e affetto con questa gente".


23:33

Mourinho ancora contro Mauro

"Massimo Mauro? Per un ex calciatore non rispettare gente che mangia nello stesso piatto dove ha mangiato lui, e questa gente siamo noi, è una brutta cosa. Ci sono commentatori e commentatori, mi sembra che ancora lo faccia, credo che lavori per qualche soldo no? Non soltanto per la sua bella faccia".

Mourinho stravolto: prima non guarda il rigore della Roma, poi esce commosso


23:30

Mourinho: "Non avere Smalling è drammatico"

"Sono contento, però è dura. Quando i ragazzi non sono centrali è più facile giocare a tre. Quando passo a quattro ho Kristensen e Cristante centrali e non lo sono, non avere Smalling è drammatico, ci mancano anche Kumbulla e Ndicka che ora va via. Questa è una grande difficoltà, ma andiamo avanti".


23:24

Mourinho: "Derby? Lukaku difensore..."

"Il derby? Non so come arriviamo, domenica abbiamo una partita importante, siamo uniti e diamo tutto. Se serve Lukaku difensore centrale, lo farà. Andiamo avanti con tutto quello che abbiamo, ora pensiamo all’Atalanta. Il club e i tifosi meritano rispetto, non so quante volte abbiamo fatto sold out, meritano tutto da parte nostra". 


23:21

L'analisi di Mourinho

"È normale rischiare, però avevamo Llorente con giallo, Celik anche e non è un centrale, idem Kristensen. Alla fine abbiamo messo più gente in avanti, per fortuna non siamo usciti, meritatamente, contro una squadra che non sembra di Serie B". 


23:16

Mourinho attacca Mauro

Mourinho a Mediaset: "C’è Massimo Mauro in studio? Peccato. C’è bisogno di rispetto per le nostre difficoltà, per quello che diamo, andiamo tutti al limite, nessuno vince in Italia senza nemmeno un difensore centrale. Siamo tutti uniti e diamo sempre il massimo". 

Mourinho attacca in diretta tv: "C'è Massimo Mauro?" Cosa aveva detto


23:05

Lazio-Roma ai quarti: quando e dove vederla

Sarà derby nei quarti di finale, la Roma affronterà la Lazio nel prossimo turno: ecco quando e dove vedere il match in tv. LEGGI TUTTO


22:55

A breve le parole di Mourinho

Tra pochi minuti è atteso in diretta tv José Mourinho per commentare la vittoria sofferta della Roma e la qualificazione ai quarti. 


Stadio Olimpico, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA