L'attacco contro il Cagliari
Per una volta piuttosto la Roma avrà scelte limitate in attacco, dopo la partenza di Belotti che poteva garantire un’alternativa a Lukaku e un’opzione tattica differente a partita in corso. De Rossi avrebbe potuto riabbracciare subito Azmoun, che invece ha superato ai rigori gli ottavi di Coppa d’Asia e quindi dovrà restare ancora un po’ in Qatar. E’ possibile quindi che convochi uno dei centravanti della Primavera per completare la composizione della panchina: Misitano o lo sloveno Mlakar.
Intensità Roma
In questi giorni De Rossi sta insistendo molto sulla qualità e sulla quantità degli allenamenti. Questa è la prima e unica settimana in cui potrà svolgere un ciclo completo di sedute perché dopo la sfida con il Cagliari (lunedì) dovrà affrontare l’Inter di sabato. E a seguire, con la doppia partita contro il Feyenoord che vale l’accesso agli ottavi di Euroleague, non sarà facile svolgere un lavoro soddisfacente: bisognerà soprattutto gestire il recupero e la ripresa dei giocatori più stanchi.
Lo stadio della Roma
Intanto c’è curiosità di capire come i tifosi della Roma reagiranno agli ultimi colpi di mercato. Dopo i fischi che hanno accompagnato la partita contro il Verona, subito dopo l’esonero di Mourinho, l’Olimpico sarà ancora tiepido nei confronti della squadra ma non farà mancare il suo sostegno: in questo senso le due vittorie consecutive aiutano De Rossi.