Roma, l'omaggio a Di Bartolomei prima del derby tra video, cori e una scritta

La scenografia della società in Tevere, quella della Curva Sud e il retroscena che lega Agostino, Daniele e una fascia bianca
Roma, l'omaggio a Di Bartolomei prima del derby tra video, cori e una scritta
2 min

Dopodomani, l'8 aprile, Agostino Di Bartolomei avrebbe compiuto 69 anni. Non c'è un giorno in cui i romanisti non pensino a lui e oggi, prima di Roma-Lazio, lo hanno fatto sia i tifosi sia la società. A una manciata di minuti dall'inizio del derby è stato proiettato un video, poi in Sud è comparso uno striscione: "Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia". Le parole sono di De Gregori, tutto il resto è di Agostino. Poi ci ha pensato la società a far venire i brividi a tutti: la Tevere è diventata un immenso murale, con Agostino che calcia uno dei suoi tiri, delle sue "bombe" da fuori area. Infine, la curva Sud.

Roma, la frase che lega Agostino Di Bartolomei a De Rossi

Sotto la scenografia della Curva, una lupa e il vecchio stemma tanto amato dalla gente, la scritta: "Sei tu l'unica mia sposa, sei tu l'unico mio amor". Un caso? No. Quando Di Bartolomei era capitano aveva questa scritta su una semplice fascia bianca. Quando De Rossi lo è diventato, dopo l'era Totti, ha voluto fare lo stesso. Sono sempre stati legati, Ago e Daniele, che nel 2016 avrebbe voluto chiamare suo figlio così. Non lo ha fatto, ma il legame non si è mai spezzato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA