Roma-Lazio 1-0, rivivi la diretta: Mancini decide il derby, fa festa De Rossi

Il tecnico romano batte Tudor e vince la sua prima stracittadina da tecnico con un gol del difensore: cronaca del match e dichiarazioni
33 min
Aggiorna

ROMA - È la Roma a fare festa nel derby di ritorno (31ª giornata di Serie A), vinto dai giallorossi che hanno battuto la Lazio di Tudor all'Olimpico (1-0) grazie a un gol segnato da Mancini al 42'. Prima stracittadina da tecnico da sogno dunque per il romanista De Rossi, che si porta momentaneamente a -2 dal Bologna quarto in classifica. Rivivi la diretta del match e rileggi le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita...

Roma-Lazio 1-0: tutti i numeri e le statistiche del derby


23:50

Roma, gioia De Rossi dopo il derby: "Lo dedico a mio padre"

"Vincere un derby è tanto bello sempre, da allenatore è un po' diverso. La dedica è per mio padre". Lo ha detto Daniele De Rossi a Dazn dopo la vittoria della sua Roma nel derby contro la Lazio, con il suo pensiero che va a papà Alberto storico tecnico delle giovanili giallorosse. Parlando poi del suo futuro ha spiegato: "Per ora sono mister presente. Non ci penso al futuro, ogni tanto bisogna buttarsi anche sul divano con birra e patatine per staccare". Ecco tutto quello che ha detto l'allenatore della Roma in tv e in conferenza stampa dopo il derby... (TUTTE LE PAROLE DI DE ROSSI)


23:35

Derby, l'analisi di Tudor: "Lazio poco lucida. E davanti..."

"Ci è mancata un po' di lucidità e pericolosità, la Roma era troppo in questo momento per la terza gara in sette giorni, ho avuto poco tempo. Ora facciamo i complimenti a loro e ci mettiamo a lavorare". Queste alcune delle parole pronunciate da Igor Tudor dopo il derby perso dalla sua Lazio all'Olimpico. Ecco tutto quello che ha detto in tv e in conferenza stampa... (TUTTE LE DICHIARAZIONI DI TUDOR)


23:22

Roma senza sosta: subito in campo verso il Milan

Non c'è riposo per la Roma, che dopo la vittoria sulla Lazio nel derby tornerà ad allenarsi già domani (7 aprile) a Trigoria. Nel mirino c'è la sfida di giovedì prossimo (11 aprile) a San Siro contro il Milan, andata dei quarti di finale di Europa League in cui De Rossi dovrà fare ancora a meno dell'infortunato Azmoun.


23:09

Roma e Lazio, i prossimi impegni dopo il derby

Tre punti importantissimi quelli ottenuti nel derby dalla Roma quinta in classifica, che giovedì (11 aprile) farà visita al Milan nell'andata dei quarti di Europa League e domenica (14 aprile) sarà di nuovo impegnata in campionato sul campo dell'Udinese prima di ritrovare i rossoneri all'Olimpico il giovedì successivo (18 aprile) nel secondo round della sfida europea. Un ko pesante invece per la Lazio, che prima del ritorno della semifinale di Coppa Italia in casa contro la Juve (23 aprile) giocherà due match di campionato: all'Olimpico contro la Salernitana (12 aprile) e poi a Marassi contro il Genoa (19 aprile).


22:55

Mancini si scusa per la bandiera anti Lazio, ma Caicedo lo attacca...

Dopo le polemiche per la bandiera anti Lazio sventolata sotto la Curva Sud alla fine del derby vinto dalla Roma all'Olimpico contro la Lazio, il difensore giallorosso Gianluca Mancini si è scusato ma sui social è stato attaccato dall'ex attaccante biancoceleste Felipe Caicedo... (APPROFONDISCI)


22:41

Roma, Rosella Sensi esalta De Rossi dopo il derby

Queste le parole postate sui social dall'ex presidente giallorosso Rosella Sensi dopo il derby vinto dalla Roma contro la Lazio all'Olimpico: "Questa gioia è tutta per te Daniele e per noi tifosi della Roma - ha scritto su Facebook  la figlia di Franco Sensi, presidente del terzo scudetto giallorosso -. Oggi abbiamo urlato con te, fino alle lacrime. La Roma è tornata a vincere un derby e lo ha fatto meritandolo in tutto per tutto. Mettendoci anima e carattere, quella che non risparmiavi mai in campo, che hai trasmesso alla squadra che ha ripagato l’amore di una tifoseria eccezionale. Il derby è tornato dalla parte giusta della capitale, e te Daniele sei nel posto giusto. Lo sei sempre stato e spero ci rimarrai a lungo. Ci hai reso orgogliosi! Forza Roma"


22:29

Dybala guida il 'coro' social: "Roma è giallorossa"

I giocatori della Roma celebrano sui social il successo contro la Lazio nel derby dell'Olimpico. "Roma è giallorossa" scrive Dybala su Instagram, le stesse parole postate da Llorente e Angelino. "Roma siamo noi" è invece il messaggio di Paredes.


22:20

Roma, anche Blanco protagonista nel derby

C'è stato anche Blanco tra i protagonisti del derby vinto dalla Roma all'Olimpico contro la Lazio. Il cantante, tifoso romanista, prima del match ha posato in maglia giallorossa davanti alla Curva Sud.


22:13

Roma, doppia gioia per Abraham: "Giorno speciale"

Doppia gioia per Tammy Abraham, tornato in campo nella ripresa (accolto dal boato dei suoi tifosi) dopo un lungo stop per infortunio nel derby vinto dalla sua Roma contro la Lazio: "È un giorno molto speciale per la squadra e anche per me - ha detto il centravanti inglese ai microfoni di Dazn dopo il successo giallorosso -. Sono molto eccitato per il mio ritorno, provo sensazioni che non posso spiegare. Sono entrato per aiutare la squadra, i tifosi si sono fatti sentire ed è stato emozionante. Però c'è ancora una stagione da chiudere al meglio. De Rossi? È molto emozionante, è ancora un giocatore dentro".


22:06

Roma, festa a New York dopo il derby vinto con la Lazio

Dopo il derby vinto contro la Lazio è stata festa giallorossa anche a New York, dove alcuni tifosi della Roma  si sono riuniti al ristorante "Kestè Pizza e Vino" di Roberto Caporuscio, che si trova a Wall Street a 800 metri da World Trade Center.


21:55

Chanel Totti esulta per la Roma: tifo da pazzi all'Olimpico

Tifo da pazzi per Chanel Totti all'Olimpico. La figlia dello storico capitano giallorosso Francesco e di Ilary Blasi era in tribuna per sostenere la Roma nel derby vinto contro la Lazio... (TUTTI I DETTAGLI)


21:44

Roma, la festa dei giocatori nello spogliatoio

Grande festa c'è stata nello spogliatoio della Roma dopo il derby vinto contro la Lazio all'Olimpico, che ha portato in dote ai giallorossi tre punti pesantissimi nella loro corsa a un posto in Champions League.


21:37

Lazio, Castellanos dopo il derby: "Siamo tristi"

Le parole del laziale Castellanos dopo il ko contro la Roma nel derby di ritorno in campionato: "Siamo tristi - ha detto il 'Taty' ai microfoni di Lazio Style Channel -. Questa partita la dovevamo vincere per noi e per i tifosi. È un derby che si sente tanto in città e non siamo contenti. Loro non sono stati superiori, ma questo è il calcio e un errore ti può rovinare la vita. Abbiamo auto occasioni per segnare ma non ci siamo riusciti. Ora pensiamo alla prossima settimana e alla prossima partita e vediamo che succede".


21:26

De Rossi, emozioni da derby: le dediche da brividi con la voce rotta

Daniele De Rossi, dopo aver battuto la Lazio nel suo primo derby da tecnico della Roma, ha parlato di due uomini speciali... (LEGGI TUTTO)


21:15

Immobile contro la Roma: "C'è chi esulta con stile e chi..."

Ciro Immobile, capitano della Lazio, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il derby perso dai biancocelesti all'Olimpico. Dal centravanti anche un attacco ai giallorossi... (TUTTI I DETTAGLI)


21:04

La Lazio non punge: Immobile e Castellanos spariti nel derby

Lazio bloccata in attacco, con Immobile e Castellanos 'spariti' nel derby perso contro la Roma all'Olimpico. Il tecnico Tudor La Lazio non punge: Immobile e Castellanos spariti nel derby... (APPROFONDISCI)


20:53

De Rossi vince il derby, la dedica della moglie dal Giappone

Nonostante il fuso orario, dal Giappone la moglie di Daniele De Rossi ha seguito la sfida contro la Lazio ed esultato con una speciale dedica al marito, all'esordio in una stracittadina da tecnico della Roma. (LEGGI TUTTO)


20:39

De Rossi impazzisce dopo il derby: cos'è successo sotto la Sud

Al fischio finale del derby vinto contro la Lazio la squadra e Daniele sono tornati nello spogliatoio, ma non hanno poi resistito al richiamo dei tifosi e sono rientrati in campo per festeggiare con il popolo giallorosso. Ed è stato uno spettacolo... (TUTTI I DETTAGLI)


20:24

Mancini, bandiera anti Lazio sotto la Sud: polemica dopo il derby

Polemica dopo il derby per un gesto compito alla fine del derby da Gianluca Mancini, difensore della Roma autore del gol che ha deciso la sfida dell'Olimpico vinta 1-0 dai giallorossi contro la Lazio: ecco che cosa è successo nel post-partita... (APPROFONDISCI)


20:20

Lazio, Tudor atteso ai microfoni: le dichiarazioni

Attese le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della sua Lazio nel derby contro la Roma. Il tecnico biancoceleste parlerà ai microfoni delle tv e in conferenza stampa. 


20:17

Il match-winner Mancini: "Gol dedicato ai tifosi, forza Roma"

Queste le parole di Gianluca Mancini, match winner di Roma-Lazio: "Derby vinto dopo tanto, con il mio gol. Decimo derby, mi mancava il gol, mi mancava vincere il derby, è bellissimo - ha detto il difensore giallorosso ai microfoni di 'Dazn' -. Non vincevamo da tanto e i tifosi se lo meritano. L'importante era vincere, per loro, per la classifica e per lo spogliatoio. I pantaloncini li ho dati a questi splendidi tifosi, la maglia me la voglio tenere perché è quella del primo gol del derby. L'inchino? È per questa fantastica curva. Quando segno, il mio inchino va a loro, perché sono davvero fantastici. Infortunio? Ho avuto qualche problematino, poi nell'intervallo mi hanno riscaldato e mi hanno dato qualcosa, sono stato un po' meglio. Anche perché queste partite si vogliono sempre giocare e soprattutto vincere. Forza Roma!".


20:13

Roma, De Rossi atteso in sala stampa e in tv: le dichiarazioni

Attese le dichiarazioni di Daniele De Rossi dopo la vittoria della sua Roma nel derby contro la Lazio. Il tecnico giallorosso parlerà ai microfoni delle tv e in conferenza stampa. 


20:11

Roma ancora in campo: festa con i tifosi sotto la Curva Sud

Ancora in campo all'Olimpico i calciatori della Roma, che con il tecnico De Rossi stanno festeggiando insieme ai tifosi sotto la Curva Sud.


20:05

Roma-Lazio 1-0: numeri e statistiche del derby

Roma-Lazio 1-0: cronaca, statistiche e tabellino


19:55

90+6' - Ammonito Lukaku, poi il triplice fischio: la Roma vince il derby

Si gioca ancora all'Olimpico: ancora un'ammonizione nella Roma, con Lukaku che 'spende' il giallo per fermare Felipe Anderson. Si riprende a giocare ma l'arbitro fischia la fine del derby: i giallorossi battono 1-0 la Lazio.


19:51

90+2' - Ammonizione Roma: giallo a capitan Pellegrini

Un'altra ammonizione nella Roma: giallo al capitano Lorenzo Pellegrini per un fallo su Felipe Anderson. L'azione della Lazio era partita da un contropiede sprecato dai giallorossi con Celik.


19:49

90' - Saranno cinque i minuti di recupero

Saranno cinque i minuti di recupero nel derby dell'Olimpico, con la Roma al momento avanti 1-0 sulla Lazio.


19:46

87' - La Lazio cerca il forcing, la Roma prova a gestire

Ultimi minuti di derby all'Olimpico con la Lazio che cerca il forcing per riagganciare la Roma, che cerca invece di gestire l'1-0 pronta a partire in contropiede.


19:40

81' - Altro cambio nella Roma: tocca a Bove

Un'altra sostituzione nella Roma: De Rossi richiama in panchina Paredes e manda in campo Bove.


19:37

79' - Roma, dentro Smalling e Abraham. Tocca a Luca Pellegrini nella Lazio

Due cambi nella Roma: escono Angelino e Dybala per lasciare il posto a Smalling e a Abraham, al rientro dopo il lungo stop per infortunio osannato dai tifosi giallorossi. Nella Lazio dentro Luca Pellegrini per Marusic.


19:34

76' - Altro parapiglia, giallo a Castellanos

Un altro parapiglia in campo e un altro giallo: ammonito il laziale Castellanos.


19:33

In tribuna Claudia Gerini tifa per la sua Roma

C'è anche l'attrice Claudia Gerini in tribuna all'Olimpico per godersi il derby e tifare per la sua Roma.


19:31

72' - Un altro giallo nella Lazio: ammonito Pedro

Dopo l'ammonizione di Vecino nel primo tempo arriva un altro giallo nella Lazio: cartellino per Pedro.


19:29

70' - Un cambio per parte: dentro Spinazzola e Luis Alberto

Un cambio per parte: nella Roma dentro Spinazzola al posto di El Shaarawy, nella Lazio è il momento di Luis Alberto che prende il posto dell'ammonito Vecino.


19:26

67' - Giallo nella Roma: ammonito Celik

Cartellino giallo per la Roma: ad essere ammonito è Celik per un fallo al limite della propria area.


19:25

66' - Guendouzi, scintille con Dybala e Bove

Scintille in campo tra il laziale Guendouzi e i giallorossi Dybala e Bove (quest'ultimo impegnato nel riscaldamento a bordo campo) dopo una chiusura dell'argentino della Roma sul francese. (TUTTI I DETTAGLI)


19:22

63' - Gol annullato alla Lazio: Kamada segna in fuorigioco

Gol annullato alla Lazio: tiro-cross di Guendouzi e palla a Kamada, che dribbla Svilar e insacca con l'arbitro che annulla per fuorigioco (decisione poi confermata dopo il controllo del Var)


19:20

61' - Occasione Roma con El Shaarawy

Occasione da calcio piazzato per la Roma: punizione dalla destra e palla scodellata in area dove arriva a El Shaarawy, che calcia al volo non inquadrando però la porta.


19:16

57' - Lazio al tiro con Castellanos, sicuro Svilar

Castellanos prova a scuotere la Lazio: l'attaccante calcia forte con il destro da lontano ma la sua conclusione è troppo centrale e Svilar blocca la palla sicuro.


19:13

55' - Palo Roma: il legno ferma El Shaarawy, giallo a Mancini

Roma pericolosa in contropiede: Lukaku va in fuga palla al piede a campo aperto, poi serve El Shaarawy che a tu per tu con Mandas calcia sul palo. Da lì prova a ripartire la Lazio, fermata da un fallo a centrocampo di Mancini che viene ammonito.


19:07

49' - Punizione per la Roma: Pellegrini sfiora l'incrocio

Punizione dal limite per la Roma: a incaricarsi della battuta è il capitano Lorenzo Pellegrini che calcia con il destro a giro sfiorando però solamente la traversa.


19:04

46' - Via al secondo tempo: tre cambi nella Lazio, fuori Immobile

Inizia il secondo tempo del derby, con la Roma avanti 1-0 sulla Lazio all'Olimpico. Subito tre novità tra i biancocelesti di Tudor: dentro Patric, Pedro e Castellanos al posto di Romagnoli, Isaksen e Immobile.


18:56

Roma-Lazio: i numeri del derby in tempo reale

Roma-Lazio: tutti i numeri e le statistiche del derby in tempo reale


18:53

All'intervallo sorridono i tifosi giallorossi

Umori diversi tra i tifosi al termine del primo tempo, che ha visto la Roma andare al risposo in vantaggio 1-0 sulla Lazio grazie al gol di Mancini al 42': a sorridere dunque, dopo la prima metà del derby, sono quelli giallorossi.


18:46

45'+1' - Fine primo tempo

Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo con la Roma in vantaggio 1-0.


18:42

42' - GOL DI MANCINI, ROMA-LAZIO 1-0

Gila devia pericolosamente e manda in angolo. Dalla bandierina Dybala disegna per Mancini che indisturbato stacca e buca Mandas.


18:35

35' - Celik schiaccia di testa

Azione avviata da Dybala e proseguita da Angelino, che crossa per l'inserimento di Celik: pallone schiacciato di testa fuori.


18:31

31' - De Rossi scatenato in panchina

Dopo un contrasto su Lukaku De Rossi si lamenta e agita in panchina con il quarto uomo, che lo invita alla calma.


18:23

23' - Giallo a Vecino, Mandas incerto su Pellegrini

Pellegrini ci prova da fuori area, tiro centrale sul quale Mandas ha qualche incertezza e non blocca. Poco prima, giallo a Vecino per un duro fallo in scivolata su Llorente.


18:22

Le coreografie della Sud e della Nord

Spettacolo vero sugli spalti da parte delle due curve, che confezionano due coreografie da applausi.


18:18

18' - Incursione di Vecino

Bella azione della Lazio, scambio tra Vecino e Isaksen e incursione e tiro dell'uruguaiano, stoppato da Mancini.


18:13

Diletta Leotta di giallo per il derby

Diletta Leotta illumina il derby con il suo vestito giallo: ecco le foto.


18:10

10' - Tiro di Llorente di poco fuori

Dagli sviluppi di calcio di punizione la Lazio libera sui piedi di Llorente, che calcia trovando la deviazione di Casale: pallone fuori di poco.


18:08

7' - Che occasione per Immobile

Risponde la Lazio, imbucata di Isaksen per Immobile che da dentro l'area di sinistro tira male sull'esterno della rete.


18:02

2' - Paredes pericoloso

Il primo tentativo della partita è di Paredes, conclusione dal limite di poco alta.


18:00

INIZIA ROMA-LAZIO

Via al derby! Prima degli inni grande e affettuoso abbraccio tra Tudor e De Rossi. Primo possesso per la Roma.


17:57

Squadre schierate in campo

Entrano le due squadre e si schierano a centrocampo, tra poco inizia il derby della Capitale.


17:53

Striscione per Iacorossi

"Ironman nella vita, vinci anche questa sfida. Daje Fabri", questo lo striscione comparso in Tribuna Tevere per Fabrizio Iacorossi, il personal trainer anche di Francesco Totti uscito dal coma dopo un incidente stradale ma ancora ricoverato.


17:50

Striscione della Sud per Di Bartolomei

La Curva Sud, durante il pre partita del derby, ha esposto uno striscione per Di Bartolemei, che l'8 aprile avrebbe compiuto 69 anni. "Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia", questo recita lo striscione.


17:48

De Rossi: "Non mi mancava questa ansietta da derby"

De Rossi a Dazn: "Abbiamo caricato il giusto, sono partite che parlano da sole. Serve il giusto equilibrio tra l’essere troppo spenti all’essere troppo nervoso, perché anche quello ti blocca le gambe. L’avversario sarà agguerrito ma abbiamo giocatori di livello altissimo. Dybala sta bene, si allena da diversi giorni, ha fatto distanze in sprint che gli erano mancate prima di Lecce, adesso è pronto e farà una grande partita. Derby? Non mi mancava questa ansietta che c’è prima, ma è bello, sono fortunato ad averne vissuti tanti, penso di aver vissuto i due derby più belli del mondo, qui a Roma e dall’altra parte del mondo con il Boca. E sono un privilegiato a viverlo da allenatore".


17:43

Tudor: "Spero in un derby senza polemiche"

Anche Tudor è intervenuto a Dazn: "Abbiamo lavorato su tutti i concetti, sarà importante avere tutto. Sarà bello da giocare, spero che esca una bella partita senza polemiche. Kamada? Dove gioca lo vedremo, lui ha le doti giuste, è forte. Immobile al posto di Castellanos? Nessuno al posto di nessuno, gioca Ciro dall’inizio e poi ho cinque cambi e saranno tutti importanti".


17:38

Mancini: "Sensazioni positive"

Mancini a Dazn prima del derby: "Sensazioni positive, sentiamo questa partita da una settimana, emozioni forti e carica giusta, siamo pronti. Influenza degli ultimi derby? Questa ha una storia a sé, lo sappiamo, dobbiamo dare qualcosa in più per la vittoria. De Rossi l’ha preparata a livello tattico e mentale".


17:33

Kamada: "Preparato il derby come una partita normale"

Kamada a Dazn a pochi minuti dall'inizio del derby: "Abbiamo preparato questa gara come una partita normale, ma sappiamo che è difficile e molto importante per i tifosi e per noi".


17:26

Lazio in campo tra i fischi

Adesso entra anche la Lazio tra i fischi del pubblico romanista e gli applausi della Curva Nord.


17:21

Entra la Roma: boato incredibile

La prima ad entrare in campo è la Roma, accolta da un entusiasmo e un boato incredibili da parte dei suoi tifosi.


17:17

De Rossi come Di Francesco e Garcia?

La Roma è rimasta imbattuta in 9 delle 10 partite di campionato con Daniele De Rossi alla guida, ottenendo 23 punti (7V, 2N, 1P); solo due allenatori ne hanno conquistati di più nelle loro prime 10 panchine alla guida dei giallorossi in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): Eusebio Di Francesco (24) e Rudi Garcia (30).


17:06

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson; Kamada, Isaksen; Immobile. Allenatore: Tudor. 


17:00

Tifosi della Lazio radunati a Ponte Milvio

Dalle 15:30 i cancelli dell'Olimpico sono aperti, ma molti tifosi della Lazio aspettano ancora prima di entrare nello stadio e si radunano nella zona di Ponte Milvio tra birre, cori e bandiere.


16:53

Roma a secco di gol da quattro derby

La Roma non ha segnato negli ultimi 4 derby contro la Lazio tra tutte le competizioni, i giallorossi potrebbero rimanere a secco di gol in 5 sfide ufficiali di fila contro i biancocelesti per la prima volta nella storia.


16:44

Roma e Lazio arrivate allo stadio

I pullman delle due squadre sono arrivati allo stadio. Quello giallorosso, sul quale c'era anche Ryan Friedkin, è stato accolto dalla bolgia dei propri tifosi radunati per strada.


16:35

I numeri del derby

Questo sarà il 183° derby tra Roma e Lazio tra tutte le competizioni: i giallorossi conducono per 67 vittorie a 51, 64 sono i pareggi. Dalla loro prima sfida ufficiale, risalente all’8 dicembre 1929 (successo 1-0 dei giallorossi in Serie A), solo contro il Torino (76) la Roma ha vinto più partite che contro la Lazio tra tutte le competizioni (67).


16:27

Chi sono le wags della Lazio

È anche il derby delle wags, cioè delle moglie dei calciatori. Sponda Lazio, sicuramente Jessica Immobile e Chiara Nasti sono le più famose, mentre lady Tudor è al debutto nella stracittadina. LEGGI TUTTO


16:15

Le parole di De Rossi in conferenza

De Rossi, al primo derby da allenatore, in conferenza stampa ha parlato anche di futuro. LEGGI TUTTO


16:05

La conferenza stampa di Tudor

Tudor in conferenza stampa ha presentato la partita, analizzato la Roma e parlato di De Rossi. LEGGI TUTTO


15:55

Tutto sul derby Roma-Lazio

Dove vederlo, statistiche, precedenti, la presenza a bordocampo di Diletta Leotta e tanto altro: tutto quello che c'è da sapere su questo Roma-Lazio. QUI I DETTAGLI


15:45

Roma-Lazio, situazione sotto controllo

Dopo qualche momento di tensione vicino all'Olimpico, con l'arresto anche di un tifoso, e nella zona di Ponte Milvio, adesso la situazione è sotto controllo.


15:37

Il piano sicurezza per il derby

In un Olimpico sold out, per il derby saranno impegnati più di mille agenti (circa 1200) per evitare disordini e tutti gli striscioni saranno controllati. All'interno dello stadio ci saranno 750 steward. LEGGI TUTTO


15:27

17mila tifosi della Lazio all'Olimpico

Saranno 17mila i tifosi della Lazio presenti all'Olimpico, divisi tra Curva Nord e Distinti Nord: tutto sold out. LEGGI TUTTO


15:15

Tra poco l'apertura dei cancelli

Tra quindici minuti, alle 15:30, i cancelli dello stadio Olimpico verranno aperti e i primi tifosi cominceranno ad entrare.


15:05

Roma, si va verso Angeliño titolare

Stando alle ultime indicazioni di formazione, sponda Roma, sulla fascia sinistra potrebbe spuntarla Angeliño su Spinazzola. Lo spagnolo potrebbe partire titolare ed essere preferito da De Rossi.


14:55

Curva Sud tra coreografia e striscioni

Aspettiamoci, come in ogni derby, un fantastico spettacolo sugli spalti tra cori, striscioni e coreografie. La Roma, che gioca in casa, sarà sostenuta a gran voce dalla Curva Sud, che per l'occasione presenterà uno show di colori. LEGGI TUTTO


14:42

Le probabili formazioni di Roma e Lazio

De Rossi con la formazione tipo, eccetto N'Dicka squalificato, Tudor con qualche assenza e con la scelta di tenere inizialmente in panchina Luis Alberto: ecco le probabili formazioni. LEGGI TUTTO


14:30

Scontri tra tifosi prima del derby

Il derby s'è già acceso. A diverse ore dal fischio d'inizio si sono registrati scontri tra tifosi della Roma e della Lazio, venuti a contatto vicino all'Olimpico. LEGGI TUTTO


Stadio Olimpico (Roma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA