L'Atalanta vince l'Europa League, la Roma fa festa in chiave Champions: cosa succede ora

Il risultato della partita di Dublino può avere un peso decisivo anche per la squadra di De Rossi in vista del finale di campionato
2 min

La festa dell'Atalanta per la vittoria dell'Europa League coinvolge anche lo stato d'animo dei tifosi della Roma. In vista dell'ultima giornata di campionato, infatti, si riaccendono le speranze per i giallorossi di conquistare un posto in Champions League. C'è una sola combinazione possibile per permettere all'Italia di portare sei squadre il prossimo anno nell'Europa dei grandi. Quale? La Roma, attualmente sesta, deve sperare che l'Atalanta (attualmente quinta a 66 punti e con ancora due gare da giocare) concluda il campionato proprio in quinta posizione.

Roma, le combinazioni per la Champions League

In questo modo la Roma si qualificherebbe in Champions League. In caso di quarto o addirittura terzo posto per i nerazzurri (al momento Bologna e Juve sono entrambe a 68 punti dietro Inter e Milan), invece, la Roma ripartirebbe dall'Europa League. Per l'ultima di campionato, dunque, decisive le sfide Atalanta-Torino, Juventus-Monza e Genoa-Bologna. Il calcolo aritmetico è semplice, la Roma "tiferà" per la squadra di Juric domenica prossima. L'Atalanta, poi, dovrà anche recuperare la sfida contro la Fiorentina del 2 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA