Ranieri dopo il derby: la gag in tv e la risposta su Allegri allenatore della Roma

Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della partita contro la Lazio: "Poche occasioni, peccato. Mi mancherà l'Olimpico"
Ranieri dopo il derby: la gag in tv e la risposta su Allegri allenatore della Roma© LAPRESSE
Chiara Zucchelli
3 min

Imbattuto nei derby: e questa è una buona notizia. Ma voleva vincere stasera Claudio Ranieri: non perché, o meglio non solo, era il suo ultimo derby da allenatore, ma perché i tre punti potevano dare una spinta forse determinante alla rincorsa europea della Roma: "Potevo stare meglio, ma anche peggio. Mi sarebbe piaciuto chiudere con un'altra vittoria, ma il calcio è così. Mi mancherà l'Olimpico pieno, ti coinvolge da morire, ti dà voglia di fare sempre di più". Dopo l'emozione l'analisi della partita: "Tornavamo sempre dietro e a me questo non piace. La Lazio ha avuto più occasioni, mi prendo questo pareggio in un derby nervoso come sempre".  Su Soulé, determinante nel trovare il pareggio, Ranieri ammette: "Se parte dall'esterno può prendere la Roma per mano, nel secondo tempo è stato più ficcante. Ha dei colpi importanti, trova la porta, il futuro è suo e ha tutto per esplodere". Ranieri poi aggiunge: "So che con due punte saremmo più verticali, ma io fino al venerdì ci penso sempre perché se metto Shomurodov con Dovbyk dall'inizio poi come faccio? Sta a me trovare la soluzione più idonea". Su Dybala: "È un leader in campo e fuori, purtroppo per ora solo fuori. Ma sta sempre con noi". Infine, a precisa domanda di Andrea Stramaccioni su Dazn, Ranieri ride a lungo. Stramaccioni gli chiede se, da consigliere, la prima cosa che farà sarà chiedere un altro attaccante, lui ride e chiude così: "Buona serata a tutti".

 

Ranieri in conferenza stampa, tutte le sue parole e la battuta su Allegri

Ranieri ha poi aggiunto in conferenza: "Mi è piaciuta la reazione dopo il gol ma devo ammettere che loro hanno avuto più occasioni. Loro stanno facendo un grande campionato, noi non siamo da meno anche se va detto che non abbiamo giocato benissimo. Lo sapete, io sono molto pratico: loro hanno avuto 2-3 palle gol, noi solo quella con Mancini prima del colpo di genio di Soulé. Tenevamo troppo palla". Un giornalista poi gli chiede di Allegri: "Il prossimo anno lo posso trovare qui?". Ranieri ride: "Se trova una squadra in Italia sì, lo puoi rivedere qui. Da noi? Mannaggia a te...". Ride ancora Ranieri, e non risponde. Poi chiarisce: "Non parlerò più del prossimo allenatore, voglio solo un tecnico che sappia guidare la Roma". Prima, però, c'è una stagione da portare a termine: "Ogni gara è difficile. Ci sarà chi lotterà come noi per qualcosa di importante, e chi invece lotterà per restare in Serie A. Tutte le squadre creano insidie, dalle big a chi lotta per non andare in Serie B".


© RIPRODUZIONE RISERVATA