Dybala fa causa alla Juve: ecco quanto chiede di risarcimento

In ballo ci sono gli stipendi arretrati durante il periodo del Covid e il mancato rinnovo con i bianconeri: si andrà per vie legali
2 min

ROMA - Sembrava dovesse rimanere a Torino per scrivere ancora pagine importanti con la Juventus e invece, alla fine, Dybala ha virato sulla Roma e la sua maglia è diventata giallorossa. Nella Capitale ha trovato un'accoglienza da divo, ma l'addio ai bianconeri è stato amaro e non ancora del tutto smaltito soprattutto per due motivi: in ballo ci sono ancora gli stipendi arretrati durante il periodo del Covid che la Juve deve all'argentino (circa 3 milioni di euro, quelli della ormai famosa "manovra stipendi") e il riscarcimento per il mancato rinnovo di Paulo che in autunno 2021 era sostanzialmente fatto e che poi invece è saltato definitivamente ad aprile 2022.

Il maxi risarcimento

Tramite i suoi legali l'argentino farà causa alla Juve, questa è l'intenzione. Oltre ai 3 milioni, per quanto riguarda il risarcimento per il rinnovo sfumato Dybala vorrebbe dai bianconeri il pagamento di circa 54 milioni di euro, una specie di indennizzo per i danni che il club gli avrebbe causato facendo saltare l'accordo per il prolungamento del contratto. Una maxi cifra che sarebbe calcolata anche guardando all'attuale stipendio che Paulo percepisce con la Roma e che quindi rappresenterebbe la differenza tra il mancato rinnovo quinquennale alla Juventus - che era pronto - e il triennale firmato con i giallorossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA