Castori: "Servono rinforzi in tutti i ruoli, Salernitana in ritardo"

Il tecnico dei campani sulla situazione societaria: "Non mi piace lamentarmi, dobbiamo trovare le soluzioni. La salvezza non è impossibile"
Castori: "Servono rinforzi in tutti i ruoli, Salernitana in ritardo"© LAPRESSE
2 min

CASCIA (Perugia) - Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, guarda avanti con relativa fiducia in vista della stagione in Serie A dei suoi ragazzi, ma non nega che ci siano dei problemi: "Non mi piace lamentarmi, se ci sono problematiche vanno trovate le soluzioni - le parole del tecnico a Sky Sport - siamo partiti in ritardo, ma c'è tutto il tempo per migliorare l'organico e trovare l'affiatamento. C'è grande entusiasmo e tutti questi problemi li mettiamo in secondo piano". A proposito delle vicende societarie con il passaggio dal proprietario Claudio Lotito a un trust, dice: "Dobbiamo intervenire un po' in tutti i ruoli, dobbiamo essere bravi a non sbagliare. Serve pazienza, dobbiamo prendere i giocatori giusti per fare il nostro calcio".

Castori: "Sono fiero del mio calcio, salvezza possibile"

Castori, che ha 67 anni, torna ad allenare nel massimo campionato dopo l'esperienza nel Carpi del 2015-16: "In Serie A ci sono stato cinque anni fa e mi era piaciuta, ora la voglio mantenere. Mi sono fatto da solo, in A non mi ci ha portato mai nessuno. Io sono fiero del mio calcio, cercando di essere veloci e di attaccare la linea difensiva avversaria. Cosa non semplice. Ci sono grandi aspettative e non vogliamo deludere i tifosi. La salvezza non è impossibile, una squadra che vince il campionato di B può salvarsi in Serie A".


© RIPRODUZIONE RISERVATA