La Salernitana è già una furia: Kristoffersen e D’Andrea scatenati

Una tripletta a testa contro i dilettanti tirolesi dello Jenbach. Simy sblocca, bene anche Mazzocchi
La Salernitana è già una furia: Kristoffersen e D’Andrea scatenati© FOTO MOSCA
Franco Esposito
3 min

Nove gol della Salernitana ai dilettanti dello Jenbach nella prima uscita stagionale dei granata. In evidenza Kristoffersen e D’Andrea, con una tripletta a testa. Simy segna il primo gol, ma ne sbaglia un altro. Bene Mazzocchi. Nicola non utilizza Botheim, arrivato da poco, ed attende Lovato, Pirola, Lassana Coulibaly e Veseli, che domani saranno in Austria.

Simy sblocca

Trascorrono due minuti e Capezzi colpisce il palo su assist di Ribery. Poco prima del quarto d’ora la Salernitana passa: apertura di Radovanovic, cross di Mazzocchi e Simy insacca di piede. Altro palo colpito poco dopo da Mazzocchi sull’imbucata di Coulibaly. A metà frazione Nicola passa al 4-4-2. Una disattenzione di Fazio consente allo Jenbach di rendersi pericoloso, ma Lambaraa spreca. Altrettanto fa Simy, che di testa manca il raddoppio su cross di Capezzi. Mazzocchi è scatenato e raddoppia poco prima del riposo: tacco smarcante di Simy e gol di esterno dell’ex Venezia. Allo scadere, Simy colpisce l’incrocio dei pali. Nicola, nell’intervallo, sostituisce tutti, tranne Fiorillo.

Ripresa emozionante

In avvio di ripresa ci prova subito Gagliolo, ma Kepelek è attento. Il portiere dello Jenbach si supera sul colpo di testa di Kristoffersen, poi capitola sul sinistro a volo di D’Andrea, servito da Cavion. L’ex Foggia firma poco prima del quarto d’ora la sua doppietta personale con un destro a giro. Pochi minuti e Kristoffersen si fa prima stregare da Kepelek, poi lo batte sfruttando un errore della difesa locale. I tirolesi mancano il gol con Lambaraa, che manda a lato dinanzi a Micai, subentrato a Fiorillo. Nel finale di gara la Salernitana dilaga: Kristoffersen fa 6-0 con un tocco di fino, Boultam trasforma un calcio di rigore che si era procurato, ancora Kristoffersen realizza di testa ed al novantesimo arriva anche la tripletta di D’Andrea. Martedì prossimo a Stans, dove la Salernitana alloggia, arriveranno l’amministratore delegato Maurizio Milan e la responsabile della comunicazione Mara Andria. Mercoledì l’amichevole con lo Schalke 04.

SK JENBACH 0 - SALERNITANA 9

SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo (19’ st Micai); Motoc (1’ st Galeotafiore, 19′ st Jimenez), Radovanovic (1′ st Mantovani), Fazio (1′ st Gagliolo); Mazzocchi (1′ st Boultam), Capezzi (1′ st Iervolino), Bohinen (1′ st Cavion), Coulibaly M. (1′ st Kechrida), Jaroszynski (1′ st Sy); Ribery (1′ st D’Andrea), Simy (1′ st Kristoffersen). A disp.: Sorrentino. All.: Nicola. 
SK JENBACH (4-3-3): Poturalski (1′ st Kepelek), Sahin T., Hirnjica, Temiz, Sahin E., Vitanovic (21′ st Kuscu), Zach, Adam (1′ st Sombu), Unlu U., Unal (24′ pt Lambaraa, 31′ st Kul), Unlu R. A disp.: Lugauer, Isilika, Kuscu, Sezen, Tarakci. All.: Pfurtscheller. 
ARBITRO: Schrett. 
Guardalinee: Dander e Aksoy. 
MARCATORI: 14′ pt Simy, 41′ pt Mazzocchi, 10′ st e 12 st′ D’Andrea, 17′ st e 27′ st Kristoffersen, 38′ st Boultam rig., 40’ st Kristoffersen, 45’ st D’Andrea. 
NOTE: Spettatori circa 1000. Angoli: 0-9.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA