Ranieri: "De Rossi allenatore della Roma? Ha tutte le carte in regola"

Il tecnico della Sampdoria: "Aver vinto la Premier col Leicester è stato un evento meraviglioso e unico ma la mia favola comunque è stata al Cagliari. Fonseca? Sta facendo un grandissimo lavoro"
Ranieri: "De Rossi allenatore della Roma? Ha tutte le carte in regola"© Getty Images
3 min

GENOVA  - "Aver vinto la Premier col Leicester è stato un evento meraviglioso e unico ma la mia favola comunque è stata al Cagliari. L'ho preso in Serie C, salimmo in B e poi dalla B alla A, centrando anche la salvezza dopo aver chiuso ultimi il girone d'andata". Così il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, in una intervista a Sky Sport dedicata alla sua lunga carriera nel calcio che ha avuto soprattutto due grandi amori, la Roma che tifava già da bambino e dove esordì come calciatore, e il Catanzaro dove ha giocato otto anni. Nella sua lunghissima carriera da allenatore "non ho mai aspirato a una squadra o un'altra - racconta -. Sono stato sempre sereno e fatalista. Alla Sampdoria sto bene, ho un buon rapporto con squadra, società e tifosi". A proposito dell'emergenza Coronavirus commenta: "Vivo tutto con grande fiducia di ritornare alla normalità. Dobbiamo rispettare le direttive ma sarà bello e gioioso tornare ad allenarci insieme".

Sampdoria, Ranieri: "Campionato falsato. Farei Serie A in anno solare e con 5 cambi"

Ranieri su De Rossi e la Roma

Con i blucerchiati ha esordito proprio contro la Roma, guidata da Paulo Fonseca. A proposito del tecnico portoghese commenta: "Sta facendo un grandissimo lavoro. Sono contento di come si è calato nel calcio italiano, rivedendo le sue idee. Sta facendo grandi cose". Per il futuro sulla panchina giallorossa vede bene Daniele De Rossi: "Era già un allenatore in campo. Giocare e fare il tecnico - spiega - è un mestiere differente, ma lui ha tutte le carte in regola però per farlo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video