Spezia, Italiano: "Non abbiamo perso umiltà. A Nzola servono minuti"

Il tecnico aquilotto: "Abbiamo subito gol nell'unica occasione concessa al Benevento"
Spezia, Italiano: "Non abbiamo perso umiltà. A Nzola servono minuti"© Getty Images
TagsitalianoSerie A

LA SPEZIA - L'allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, ai microfoni di Sky Sport ha analizzato il pareggio casalingo contro il Benevento: “Queste partite spesso si perdono. Siamo stati bravi a reagire nel secondo tempo, abbiamo colpito due traverse. Non siamo stati bravi a fare il secondo gol ma i ragazzi hanno fatto una prestazione superlativa. Ci teniamo questo punto perché abbiamo fatto il massimo". Sul gol di Gaich: "Sapevamo quanto sono forti in contropiede, avevano detto di non forzare le giocate. Nell’unico errore commesso abbiamo subito gol, ma mi tengo la reazione. Nzola? Se vogliamo farlo crescere di condizione dobbiamo dargli minutaggio. E' incappato in un infortunio pesante e lo deve smaltire. Quando tornerà il giocatore di due mesi fa, ne trarremo vantaggio".

Gaich, primo gol italiano in Spezia-Benevento! Pari di Verde
Guarda la gallery
Gaich, primo gol italiano in Spezia-Benevento! Pari di Verde

"Salvezza? Non sono preoccupato"

Volevo subito sfruttare il palleggio con i nostri centrocampisti, ma poi ci sono mancati gli inserimenti. Mi sono tenuto Maggiore per la ripresa e ci è tornato utile. Estevez, Ricci e Sena sono dei palleggiatori. Scegliamo la strategia partita dopo partita. Cercheremo in queste ultime 12 sfide di fare sempre le scelte giuste e sbagliare il meno possibile. Non sono preoccupato in chiave salvezza, ma spero di avere sempre la squadra che ho visto contro il Milan. Tutti concentrati, tutti attenti. Ho rivisto quella squadra nel secondo tempo di Parma e nel secondo tempo di oggi. Dobbiamo essere più continui. Abbiamo perso un po' di umiltà? Non credo. Non dobbiamo sbagliare nulla, io nelle scelte e i giocatori in campo. L’umiltà è l'ultima cosa che i miei ragazzi perderanno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti