Spezia senza tifosi a Napoli: trasferta vietata dal Gos

Il Gruppo Operativo di Sicurezza ha imposto la chiusura del settore ospiti del "Maradona": il motivo, gli scontri tra tifoserie al "Picco" nell'ultima gara della scorsa stagione
Spezia senza tifosi a Napoli: trasferta vietata dal Gos© LAPRESSE
2 min

Niente tifosi dello Spezia per la gara contro il Napoli in programma oggi (sabato 10 settembre) alle 15 allo stadio "Diego Armando Maradona". Il Gruppo Operativo di Sicurezza ha infatti vietato la trasferta ai sostenitori liguri per motivi di sicurezza e, quindi, il settore ospiti resterà chiuso.

Napoli-Spezia: il Gos vieta la trasferta ai tifosi liguri

I motivi sono da ricercarsi in un passato parecchio recente, vale a dire gli scontri e i disordini che caratterizzarono Spezia-Napoli allo stadio "Alberto Picco" nell'ultima giornata della passata stagione, lo scorso 22 maggio. Cori beceri, lancio di fumogeni, scontri prima, durante e dopo una partita che subì anche una sospensione a tal proposito.

Napoli-Spezia considerata partita a rischio scontri

Scontri che avvennero nonostante l'atmosfera da "ultimo giorno di scuola" di quella giornata, in cui entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere ai rispettivi campionati. Una gara terminata sul punteggio di 3-0 per la formazione di Luciano Spalletti, andata a segno con Matteo Politano (al 4'), Piotr Zielinski (al 26') e Diego Demme (al 36').


© RIPRODUZIONE RISERVATA