Serie B Bari-Brescia 1-1: Brienza replica a Caracciolo

L'anticipo del Rigamonti temina in parità: entrambe le reti arrivano nel secondo tempo, ma nel primo i pugliesi colpiscono un palo con Fedele
Serie B Bari-Brescia 1-1: Brienza replica a Caracciolo© LaPresse
4 min

BRESCIA - L'anticipo del Rigamonti tra Brescia e Bari si chiude 1-1 ad effetto delle reti messe a segno, entrambe nella ripresa, da Caracciolo e Brienza. Un punto a testa che porta i padroni di casa a quota 10, sullo stesso gradino dello Spezia in classifica. In casa Bari i punti salgono a 9 (a braccetto col Carpi), ma soprattutto da parte dei pugliesi è arrivato un ottimo segnale di ripresa dopo il pesante ko (0-4) patito per mano del Benevento nell'ultimo turno. E la squadra del tecnico Stellone, che non poteva permettersi un altro passo falso, ha saputo dare un bel segnale, non solo rientrando alla base con un punto in tasca, ma anche facendo vedere ottime cose (pur con molte assenze, in primis quella di Maniero) e cogliendo anche un palo nella prima frazione di gioco, con Fedele.

TABELLINO E STATISTICHE

PRIMO TEMPO: EMOZIONI SENZA GOL - Bella gara nella prima frazione di gioco: nessun gol, ma tante emozioni. Parte subito il Bari che dopo 30 secondi si fa vivo con De Luca, Minelli ne controlla la conclusione. Ancora Bari all'8': contropiede con De Luca che si accentra e serve Martinho il quale però conclude a lato. Due minuti dopo, lo stesso Martihno avrebbe l'opportunità di rifarsi ma, da ottima posizione, non riesce a servire De Luca per un assist che sarebbe stato vincente. Il Brescia esce dal guscio al 12', quando Caracciolo mette dentro per Bisoli, ma Tonucci salva la situazione. Ancora Brescia al 16', e ancora Caracciolo in veste di uomo-assist, stavolta per Morosini: di poco a lato. La partita non dà respiro e al 21' torna a farsi vedere il Bari con una doppia occasione, ma né Brienza né De Luca trovano il varco giusto. Il Brescia non sta a guardare e risponde colpo su colpo, tant'è che un minuto dopo Ichazo tira un sospiro di sollievo vedendo la conclusione di Caracciolo sibilare a lato. Al 26' le Rondinelle hanno una buona occasione con Bonazzoli: Ichazo c'è. La gara prosegue a viso aperto con altri botta (De Luca, al 34') e risposta (Morosini, 35') e si infiamma nel finale di frazione quando il Bari va per due volte vicinissimo al vantaggio: al 40' Brienza non trova lo specchio per una questione di centimetri, mentre al 41' la conclusione di Fedele viene respinta dal palo.

CLASSIFICA SERIE B

LA RIPRESA: PRIMA CARACCIOLO, POI BRIENZA - Nella ripresa il primo squillo è di marca barese, con il colpo di testa di Fedato su cross di Sabelli: bravo Somma a sbrogliare la situazione. All'8' il Brescia passa in vantaggio: Bubnjic crossa dalla trequarti e Ichazo va in uscita ma viene beffato da Caracciolo che di testa insacca, 1-0. Immediatamente dopo, ottimo l'intervento del portiere del Bari su Bonazzoli, ma in un'azione irregolare per la posizione di offside del giocatore del Brescia. Il Bari, dopo lo svantaggio sbanda, tanto da far sgolare il tecnico Stellone in panchina. I galletti riescono a riordinare le idee e a reagire, trovando la via del pareggio al 17', con Brienza che, nel momento di difficoltà estrae dal cilindro un gran sinistro dal limite: palla al "sette", Minelli battuto e 1-1. Le emozioni non si sopiscono di certo, ed ecco, due minuti dopo, il Brescia che torna a provarci con Bonazzoli: Ichazo fa sua la sfera. Breve interruzione dell'incontro al 25', a motivo di un malore di uno steward a bordo campo, poi la gara riprende regolarmente. Nel finale, al 41' il Bari ha ancora la forza di cercare la via del gol, con Torregrossa che salva tutto su Boateng.

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA